Dituttounpop > Cinema > Jingle Jangle: Un’avventura nataliazia, su Netflix il musical natalizio prodotto da John Legend

Jingle Jangle: Un’avventura nataliazia, su Netflix il musical natalizio prodotto da John Legend

Jingle Jangle: Un’avventura nataliazia, arriva dal 13 novembre su Netflix il musical natalizio diretto da David E. Talbert e prodotto da John Legend

Dopo Christmans Drop continua l’avanzata di Netflix verso il Natale con film a tema. Dal 13 novembre infatti verrà rilasciata sulla piattaforma Jingle Jangle: Un’avventura nataliazia, un film musical a tema natalizio scritto e diretto da David E. Talbert e prodotto, tra gli altri, dal cantante RnB John Legend.

- Pubblicità -

Il cast comprende nomi importanti del panorama cinematografico americano: Forest Whitaker, vincitore del premio Oscar come Miglior attore per L’ultimo re di Scozia nel 2007;  Madalen Mills; Keegan-Michael Key e Anika Noni Rose, vincitrice nel 2004 di un Tony Awards (il più alto riconoscimento nel teatro e musical) con Caroline, or Change. All’interno della pellicola è presente anche il cantautore portoricano Ricky Martin.

Jingle Jangle si avvale dell’utilizzo dello stop-motion e dell’animazione in CGI mentre tutte le musiche sono curate da John Legend e dal produttore musicale, vincitore di otto Grammy Awards, Philip Lawrence.

- Pubblicità -

Di seguito il trailer in italiano della pellicola dal 13 novembre su Netflix.

La trama

- Pubblicità -

Ambientato nell’esuberante cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle (il premio Oscar Forest Whitaker) e le sue sofisticate e straordinarie creazioni. Quando il suo fidato apprendista (il premio Emmy Keegan-Michael Key) ruba la creazione più preziosa, ci penserà la sua brillante e intraprendente nipote (l’esordiente Madalen Mills) a sanare le ferite e a risvegliare la magia con l’aiuto di un’invenzione ormai dimenticata. Dalla fantasia dello sceneggiatore e regista David E. Talbert, Jingle Jangle: Un’avventura natalizia ci ricorda la forza della famiglia e la certezza che tutto è possibile, sulle note di canzoni originali di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan e il brano “This Day” cantato da Usher e Kiana Ledé.

Il cast

- Pubblicità -
  • Forest Whitaker: Jeronicus Jangle
  • Madalen Mills: Journey Jangle
  • Keegan-Michael Key: Gustafson
  • Hugh Bonneville: Mr. Delacroix
  • Anika Noni Rose: Jessica Jangle
  • Phylicia Rashad: Mrs. Jangle
  • Ricky Martin: Don Juan Diego

 

Jingle Jangle

- Pubblicità -