Overlook da Shining, Duster e Justice League Dark i tre titoli di JJ Abrams ordinati da HBO Max

overlook
Editorial use only. No book cover usage. Mandatory Credit: Photo by Warner Bros/Hawk Films/Kobal/Shutterstock (5885079g) Shelley Duvall The Shining - 1980 Director: Stanley Kubrick Warner Bros/Hawk Films BRITAIN Scene Still Stephen King Horror Shining

Tre nuove serie tv ordinate a JJ Abrams da HBO Max tra cui Justice League Dark e Overlook da Shining

J.J. Abrams deve avere una fissazione (o amore, fate voi) per Stephen King. Dopo Castle Rock (2 stagioni su StarzPlay in Italia Hulu negli USA) prende un altro luogo simbolo dell’iconografia dello scrittore e lo trasforma in una serie tv.

Overlook, come l’Overlook Hotel di Shining, è una delle tre serie tv ordinate da HBO Max prodotte da J.J. Abrams e Katie McGrath con la Bad Robots Prods, all’interno di un mega accordo firmato da Bad Robot e WarnerMedia lo scorso autunno. Gli altri due progetti sono Duster, sviluppato dallo stesso Abrams, e Justice League Dark legata al mondo dei fumetti DC.

Incentrata sul luogo simbolo di Shining, Overlook racconterà le paurose storie legate all’hotel. Il co-creatore di Castle Rock Dustin Thomason e il co-produttore Scott Brown sarebbero in trattative per scrivere la serie che in un certo senso dovrebbe ricalcare l’idea di prequel alla Bates Motel.

Duster è invece scritta da Abdrams con LaToya Morgan e sarà ambientato nel 1970 nel Southwest, al centro tre autisti di un cartello criminale che dall’essere solamente imbranati finiranno per essere pericolosamente imbranati.

Ci sono invece pochi dettagli su Justice League Dark. Nei mesi scorsi era emerso come all’interno dell’accordo Bad Robot-WarnerMedia rientrasse anche lo sviluppo di idee per film o serie tv sull’universo di Justice League Dark, un ramo dei fumetti DC legato alle minacce soprannaturali.

Il primo albo di Justice League Dark è del 2011 e contiene personaggi legati all’occulto come John Constantine, Madame Sandau, Deadman, Zatanna, poi pian piano si è ampliato includendo Swamp Thing, il vampiro centenario Andrew Bennett, Doctor Mist, Franenstein e altri.

Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TNT, TBS e TruTv, ha commentato con entusiasmo l’annuncio di questi tre progetti “un’inizio incredibile per questo nostro accordo“. Tutti i tre progetti saranno distribuiti a livello internazionale da Warner Bros International.