Judy la trama del film su Rai 3 stasera giovedì 28 aprile

Judy
Foto Notorious Pictures
- Pubblicità -

Judy in prima visione su Rai 3 il film con Renee Zellweger che racconta la vita di Judy Garland

Giovedì 28 aprile andrà in onda su Rai 3 il film in prima visione Judy con Renèe Zellweger che ha vinto l’Oscar e il Golden Globe per l’interpretazione della protagonista, Judy Garland, attrice diventata famosa da bambina grazie al Mago di Oz. Somewhere over the Rainbow l’ha resa una star ma è stata anche la sua maledizione come spesso capita per le star bambine che una volta cresciuti hanno difficoltà a mantenere il proprio status.

Il film scritto da Tom Edge sulla base dello spettacolo teatrale di Peter Quilter, diretto da Ruper Goold è uscito al cinema nel 2019, ha una durata di 118 minuti. In Italia ha incassato 758 mila euro, in tutto il mondo 37.6 milioni di dollari di cui 23.8 solo negli USA.

Judy la trama del film stasera in tv

Judy trama – Il film inizia raccontando la Judy Garland bambina, sul set de “Il Mago di Oz”, il film che l’ha lanciata artisticamente nel 1939. A quel punto se ne racconta la carriera che vive tra alti e bassi fino ad arrivare agli ultimi anni di vita dell’attrice, su cui è principalmente incentrato il film: in questi anni l’attrice è una vera e propria icona vivente, premiata con Oscar e Golden Globes, ma è anche una donna dipendente dai farmaci e dall’alcol, con enormi problemi finanziari e con un ex marito contro cui combatte per l’affidamento dei figli.

Spinta dalla necessità di racimolare qualche soldo, Judy ha terminato la sua carriera in un nightclub londinese, il Talk of the Town, in cui si è esibita sino alla sua morte, giunta per un’overdose di barbiturici. Londra è stata l’ultima risorsa per Judy in molti modi, ha affermato lo sceneggiatore, Tom Edge: «era uno degli ultimi posti di cui Judy aveva ancora dei ricordi affascinanti e spensierati. Per Judy era sia un’ancora di salvezza che un’opportunità per dimostrare a se stessa e agli altri che poteva ancora farcela».

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Judy è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Il film è a noleggio e/o acquisto su Apple, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Prime Video Store, Chili.

Il trailer

Il Cast

  • Renée Zellweger: Judy Garland
  • Darci Shaw: Judy Garland giovane
  • Finn Wittrock: Mickey Deans
  • Rufus Sewell: Sidney “Sid” Luft
  • Michael Gambon: Bernard Delfont
  • Jessie Buckley: Rosalyn Wilder
  • Bella Ramsey: Lorna Luft
  • Andy Nyman: Dan
- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it