Judy stasera su Sky Cinema il film su Judy Garland con Renee Zellweger (che ha vinto l’Oscar)

judy
DSCF4477.RAF

Judy la storia di Judy Garland su Sky Cinema Due e in streaming su Now Tv. Trama e trailer

Judy è la prima tv di oggi domenica 9 agosto su Sky Cinema, il film che ha raccontato gli anni tormentati della stella Judy Garland sontuosamente interpretata da Renée Zellweger capace di conquistare Oscar e Golden Globe per l’interpretazione.

Somewhere over the Rainbow l’ha resa una star ma è stata anche la sua maledizione come spesso capita per le star bambine che una volta cresciuti hanno difficoltà a mantenere il proprio status. “Tutte le volte che pensavo di non farcela, Rupert (il regista ndr) mi spingeva a fare meglio. Questo film è stato davvero uno sforzo collettivo o, come dico sempre, un insieme di tanti piccoli esperimenti che alla fine ci hanno portato qui. Ogni giorno, sul set, era come una piccola, grande celebrazione del talento di questa artista straordinaria” ha raccontato Zellweger parlando del lavoro che le ha permesso di ottenere il suo secondo Oscar.

La trama

Il film inizia con una Judy Garland bambina, sul set de “Il Mago di Oz”, il film che l’ha lanciata artisticamente nel 1939. Una carriera che vive tra alti e bassi fino ad arrivare agli ultimi anni di vita dell’attrice, su cui è incentrato il film: in questi anni l’attrice è una vera e propria icona vivente, premiata con Oscar e Golden Globes, ma è anche una donna dipendente dai farmaci e dall’alcol, con enormi problemi finanziari e con un ex marito contro cui combatte per l’affidamento dei figli.

Spinta dalla necessità di racimolare qualche soldo, Judy ha terminato la sua carriera in un nightclub londinese, il Talk of the Town, in cui si è esibita sino alla sua morte, giunta per un’overdose di barbiturici. Londra è stata l’ultima risorsa per Judy in molti modi, ha affermato lo sceneggiatore, Tom Edge: «era uno degli ultimi posti di cui Judy aveva ancora dei ricordi affascinanti e spensierati. Per Judy era sia un’ancora di salvezza che un’opportunità per dimostrare a se stessa e agli altri che poteva ancora farcela».

Il Cast

  • Renée Zellweger: Judy Garland
  • Darci Shaw: Judy Garland giovane
  • Finn Wittrock: Mickey Deans
  • Rufus Sewell: Sidney “Sid” Luft
  • Michael Gambon: Bernard Delfont
  • Jessie Buckley: Rosalyn Wilder
  • Bella Ramsey: Lorna Luft
  • Andy Nyman: Dan

Come vedere Judy

Il film è in prima tv su Sky Cinema Due alle 21:15 del 9 agosto disponibile su Sky On Demand, in streaming su Now Tv e in mobilità su Sky Go per gli abbonati; disponibile all’acquisto su Google Play e Rakuten Tv.