Julianne Moore protagonista di Mary & Goerge serie Sky e AMC

Nuova serie Sky Original con Julianne Moore protagonista ambientata nel XVII secolo

Nell’era delle grandi trasformazioni seriali ogni network, ogni piattaforma deve presentare sempre nuovi progetti perchè ormai i cataloghi sono costruiti sulle produzioni originali molto più che sulle acquisizioni. Servono al contempo volti noti e (o) storie capaci di lasciare il segno. E Sky non è da meno. Sky e AMC hanno annunciato Mary & George serie in 8 episodi con Julianne Moore protagonista, ambientata nel XVII secolo.

Prodotta da Hera Pictures con Sky Studios, la serie è ispirata dal saggio The King’s Assassin di Bejamin Woolley, scritta da DC Moore (Killing Eve, Temple) con tra i ritegisti Oliver Hermanus. Mary & George racconta al storia di Mary Villaires contessa di Buckingham, che crebbe il figlio George per farlo diventare l’amante di Re Giacomo I. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini è diventato la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto. “Mary Villiers fu una donna che, da sola, con le sue azioni
riuscì a diventare una figura potente e influente nella Londra giacobina.” le prime parole di Moore.

AMC+/Sundance NOW e Sky Italia sono tra i network che hanno preso i diritti di Litvinenko miniserie in 4 episodi di ITVX e Viaplay con David Tennant nei pani del dissidente russo.

Il cast di Full Circle di HBO Max

William Sadler, Happy Anderson e Adia sono tra le ultime novità di Full Circle, miniserie in 8 episodi di Steven Soderbergh scritta da Ed Solomon, attesa su HBO Max nel 2023. Il trio si unisce a Ed Solomon. They join Zazie Beetz, Claire Danes, Timothy Olyphant, Dennis Quaid, Jharrel Jerome, Sheyi Cole e CCH Pounder. La serie in 6 episodi segue le indagini su un rapimento che porta alla luce una serie di segreti legati a diversi personaggi nella New York di oggi.

Da La Casa di carta a Travesuras de la Nina Mala

Fernando Soto (Angel) e Fernando Cayo (Tamayo) di La Casa di Carta li ritroveremo in Travesuras de la Nina Mala serie spagnola di Vix+ girata tra Londra e Parigi e tratta dal romanzo di Mario Vargas Llosa. Protagonisti sono Juan Pablo di Pace e Macarena Achaga. Al centro la storia di Arlette una donna anticonformista e avventurosa, e di Ricardo, suo amore adolescenziale, intrappolato in una stanca routine ma che imparerà a uscire dalla comfort zone. Le loro vite si intrecceranno per oltre 40 anni.

Ester Exposito da Elite a La Isla Bonita

Ester Exposito di Elite sarà la protagonista del dramedy La Isla Bonita creato da Ginesta Guindal e prodotto da Sabado Peliculas. Al centro un gruppo di amici che dividono un appartamento a Ibiza finchè il proprietario di casa non triplica il loro affitto per la stagione estiva costringendoli a trovare una soluzione.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]