Jumanji – Benvenuti nella giungla la trama del film stasera su Rai 4

Stasera in tv martedì 22 novembre 2022 su Rai 4 è in onda il film Jumanji – Benvenuti nella giungla sequel/reboot del 2017 del film del 1995 con Robin Williams, ispirato al racconto omonimo del 1981 di Chrs Van Allsburg. Fin dall’inizio il film riprende la formula dell’originale, vediamo un uomo che nel 1996 trova la vecchia scatola del gioco che porta al figlio con conseguenze che non avrebbe mai aspettato.

Diretto da Kale Kasdan con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan Jumanji Benvenuti nella giungla ha incassato 962 milioni di dollari in tutto il mondo con 404 nel solo nord America diventando l’incasso più grande della Sony al botteghino americano. Un successo tale che ha portato a un seguito “The Next Level” uscito a Natale 2019.

Jumanji – Benvenuti nella giungla la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Jumanji – Benvenuti nella giungla il film stasera in tv su Rai 2 per scoprire quanto è simile all’originale e se possa essere un prodotto interessante per la nostra serata oppure no. L’inizio del film si ricollega al precedente del 1995 e ci mostra un uomo che nel 1996 sulla spiaggia trova il gioco di Jumanji che Alan e Sarah nel film gettano in un torrente. Lo porta a casa dal figlio Alex che però non si interessa almeno finchè nella notte non si trasforma in un videogame, così Alex finisce all’interno del gioco.

Nel 2016, 20 anni dopo quattro ragazzi finiscono in punizione a scuola e mentre sono costretti a risistemare la cantina trovano il videogioco d Jumanji e decidono di prenderlo. Inizieranno a giocarci scegliendo tra gli avatar presenti tranne uno, non disponibile e finiranno risucchiati nel gioco prendendo le sembianze dei loro avatar. E naturalmente ritroveranno Alex…

Come rivedere il film in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4, Jumanji Benvenuti nella giungla è disponibile su Prime Video e Netflix, lo troviamo a noleggio e/o acquisto su TIMVision, Rakuten Tv, Chili, Infinity, Apple Tv, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il Cast

  • Dwayne Johnson: dott. Smolder Bravestone
  • Jack Black: prof. Sheldon “Shelly” Oberon
  • Kevin Hart: Franklin “Topo” Finbar
  • Karen Gillan: Ruby Roundhouse
  • Nick Jonas: Jefferson “Idrovolante” McDonough
  • Rhys Darby: Nigel
  • Bobby Cannavale: Russell Van Pelt
  • Tim Matheson: signor Vreeke
  • Colin Hanks: Alex Vreeke adulto
  • Marin Hinkle: mamma di Spencer
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.