Jupiter’s Legacy ecco il trailer della nuova serie tv Netflix

Jupiter's Legacy
JUPITER’S LEGACY Episode 101 of JUPITER’S LEGACY Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2021
- Pubblicità -

Jupiter’s Legacy dal 7 maggio la nuova serie tv su Netflix tra eroi e famiglie

A maggio, nello specifico dal 7 maggio in streaming su Netflix la prima stagione da 8 episodi di Jupiter’s Legacy prima produzione tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quietly, parte di un accordo complessivo che la piattaforma ha con Millar. Un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà.

Inizialmente showrunner della serie era Steven S. DeKnight già dietro la prima stagione di Daredevil ma lasciò il progetto a settembre 2019. Le riprese sono poi terminate a gennaio 2020 con alla guida Sang Kyu Kim. A gennaio 2021 sono state realizzate alcune scene ulteriori.

- Pubblicità -

Jupiter’s Legacy la trama

Scopriamo insieme la trama di Jupiter’s Legacy per arrivare preparati alla visione della serie tv che unisce temi classici dei fumetti con elementi familiari con rapporti tra generazioni diverse.

La vicenda attraversa i decenni e vede al centro la prima generazione di eroi che ha ottenuto i poteri negli anni ’30 su una misteriosa isola, proteggendo da allora il pianeta. Oggi sperano che i loro figli possano raccoglierne l’eredità diventando eroi a loro volta, cercando, al tempo stesso, di non rovinare l’immagine di supereroi con atteggiamenti da figli viziati di super..ma star. I ragazzi proveranno a cercare il proprio posto nel mondo sfidando l’ombra e l’autorità dei genitori.

Il cast

  • Josh Duhamel è Sheldon Sampson / The Utopian,
  • Ben Daniels è Walter Sampson / Brainwave, fratello maggiore di Sheldon
  • Leslie Bibb è Grace Sampson / Lady Liberty, moglie di Sheldon
  • Elena Kampouris è Chloe Sampson, figlia di Grace e Sheldon
  • Andrew Horton è Brandon Sampson / Paragon, figlio di Grace e Sheldon
  • Mike Wade è Fitz Small / The Flare,
  • Matt Lanter è George Hutchene / Skyfox
  • Tenika Davis è Petra Small, figlia di Fitz
  • Anna Akana è Raikou,
  • Tyler Mane è Blackstar
  • Chase Tang è il cattivo Baryon

Ci sarà la seconda stagione?

Impossibile dirlo ancor prima del rilascio ma ci sono tanti fattori che fanno protendere per un esito positivo. Non solo perchè Jupiter’s Legacy sembra avere tutte le carte in regola per conquistare la Top Ten Netflix ma anche perchè la piattaforma di streaming controlla direttamente la serie e ha anche un accordo con Mark Millar per la gestione dei suoi fumetti realizzandone adattamenti. A rallentare l’eventuale rinnovo c’è magari il fatto che il progetto è stato ordinato nel 2018 finito di girare a gennaio 2020 e rilasciato solo ora.

- Pubblicità -