Kalipè il programma di viaggi su Rai 2, le tappe di mercoledì 22 giugno

kalipè
Day21_Ep1-5909.cr2 - Anxious People Season 1. Actors Leif Andree, Carla Sehn, Petrina Solange, Marika Lagercrantz, Anna Granath and Per Andersson in Anxious People Season 1 Cr. Photographer Ulrika Malm/Netflix © 2021
- Pubblicità -

Kalipè con Massimiliano Ossini torna su Rai 2 i viaggi di mercoledì 22 giugno

Kalipè torna su Rai 2 dopo le puntate di dicembre e gennaio, con nuove tappe del viaggio per il mondo di Massimiliano Ossini. Un viaggio a passo lento e corto che nella puntata di mercoledì 22 giugno alle 21:20 su Rai 2 avrà la canzone Azzurro di Adriano Celentano come filo conduttore.

Azzurro è il colore del cielo e dei mari, rappresenta l’energia del pianeta Terra. Saperla custodire, spiegherà Ossini nel corso dei suoi reportage, è un compito fondamentale per tutti. Massimiliano Ossini è nello studio più alto del mondo lo Skyway Monte Bianco, da cui aprirà tante finestre sul mondo per far ammirare al pubblico il grande spettacolo della natura, raccontandolo in tutta la sua diversità (dagli oceani alle montagne alle città). L’appuntamento con Kalipè è alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su Raiplay.

Gli ospiti e i temi del 22 giugno

Ospite della puntata di Kalipè di stasera mercoledì 22 giugno è Giovanni Allevi che racconterà di come la natura l’abbia forgiato e sia diventata una vera e propria ragione di vita, insieme alla sua musica, e scopriremo segreti e aneddoti del suo percorso artistico, umano, intellettuale. Il maestro farà un’esibizione da record suonando il suo “Our Future” in esterno, a 3.462 metri, avvolto dalle montagne innevate delle Alpi.

Ospite del programma anche  la conduttrice e presidente del WWF Donatella Bianchi, con cui Ossini racconterà la forza del mare e la necessità di tutelare un bene così prezioso. E poi l’ingegnere Annalisa Corrado con la quale si dialogherà di fonti rinnovabili e dell’importanza di evitare ogni spreco inutile in un momento così precario per il nostro pianeta.

All’interno del programma sarà presentato uno studio europeo sugli indici di sostenibilità di 13 Paesi, riguardanti tra le altre cose il consumo di energia domestica, la gestione dei rifiuti, la mobilità.

Tanti i racconti di viaggio, dalle Maldive alle specie in via d’estinzione alle Hawaii, passando per le terme islandesi e il parco naturale spagnolo.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.