Kalipè il programma di viaggi su Rai 2, le tappe di venerdì 8 luglio

kalipè
Day21_Ep1-5909.cr2 - Anxious People Season 1. Actors Leif Andree, Carla Sehn, Petrina Solange, Marika Lagercrantz, Anna Granath and Per Andersson in Anxious People Season 1 Cr. Photographer Ulrika Malm/Netflix © 2021
- Pubblicità -

Kalipè con Massimiliano Ossini torna su Rai 2 i viaggi di venerdì 8 luglio

Kalipè torna su Rai 2 dopo le puntate di dicembre e gennaio, con nuove tappe del viaggio per il mondo di Massimiliano Ossini. Un viaggio a passo lento e corto che nella puntata di venerdì 8 luglio alle 21:20 su Rai 2, secondo e ultimo appuntamento, avrà ospite Alessandro Gassman.

Massimiliano Ossini è nello studio più alto del mondo lo Skyway Monte Bianco, da cui aprirà tante finestre sul mondo per far ammirare al pubblico il grande spettacolo della natura, raccontandolo in tutta la sua diversità (dagli oceani alle montagne alle città). L’appuntamento con Kalipè è alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su Raiplay.

Gli ospiti e i temi del 8 luglio

Ospite della puntata di Kalipè di stasera venerdì 8 luglio è Alessandro Gassman un attore che negli ultimi anni si sta impegnando attivamente sul fronte green. Insieme a lui si parlerà di ambiente, natura e di tutto quello che l’uomo può fare per salvare il nostro mondo sempre più disastrato. Ospite anche Erica Mou che ha intitolato il suo ultimo album proprio Nature. Inoltre sulla SkyWay, arriveranno anche scienziati e tecnici con cui ragionare su come poter costruire il mondo di domani.

La puntata farà viaggiare lo spettatore dalle Hawaii alle Maldive fino alla Spagna ma sempre senza dimenticare le bellezze incredibili e inaspettate della nostra Italia. Grazie ai reportage il conduttore mostrerà come sia importante porre l’attenzione sulla minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, e quanto sia fondamentale adeguare il nostro pensiero e i nostri comportamenti alle nuove emergenze ambientali per la tutela ed il benessere del nostro pianeta. Lo sguardo, però sarà sempre propositivo, teso a costruire un mondo migliore, tema attorno a cui ruota l’intera puntata. Infine ci saranno le imprese compiute dallo stesso Ossini che scalerà il Monte Cervino.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.