Keira Knightley protagonista di The Other Typist per Hulu

keira Knightley notizie serie tv 13 ottobre

Hulu ordina The Other Typist con Keira Knightley protagonista

Il fascino degli Emmy o dei Golden Globe e dei vari premi che circondano la tv conquistano un’altra stella di Hollywood stanca di star dietro ai blockbuster milionari pieni di effetti speciali. Così Keira Knightley si mette in gioco come protagonista e produttrice di una serie tv.

Keia Knightley sarà produttrice e protagonista di The Other Typist adattamento del romanzo di Suzanne Rindell. La sceneggiatura della serie è affidata a Ilene Chaiken già dietro The L Word ed Empire con 20th Century Fox Televison e Searchlight Television in produzione per Hulu decisa a investire sul progetto.

The Other Typist è ambientata a New York nel periodo del proibizionismo ed è descritta come un thriller carico di mistero, fascino, psicologia e…sess0 che affronta temi come le ossessioni, l’identità, le classi e il desiderio non sempre bene intepretato. Rose stenografa del dipartimento di polizia viene trascinata nel mondo del lusso, della perversione da una nuova collega Odalie (Knighteley) ma quando viene commesso un crimine non è facile capire quale delle due donne sia più pericolosa.

Keira Knightley aveva inizialmente preso i diritti del libro che è stato da molti paragonato a Il Grande Gatsby, per Searchlight che alla fine produrrà con 20th Tv dove ha un contratto la Chaiken, produttrice, sceneggiatrice e showrunner. Seachlight e 20th Fox stanno anche lavorando a The Dropout sempre per Hulu con Kate McKinnon.

Per l’attrice sarà il primo grande ruolo tv a eccezione della miniserie Neverland. La carriera di Knightley è stata sempre concentrata sul cinema fin da Sognando Beckham passando per I Pirati dei Caraibi, Love Actually e The Imitation Game che le ha portato una nomination all’Oscar.

Naturalmente non è al momento chiaro quando inizieranno le riprese considerando il perdurante blocco della produzione di film e serie tv negli USA.