Kenny Ortega riceve l’ambita stella sulla Hollywood Walk of Fame

Il pluripremiato regista e coreografo statunitense Kenny Ortega l’ambita stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame

La saga di High School Musical; Hocus Pocus; Hannah Montana/Miley Cyrus Best of Both Worlds; Descendants, il cui terzo capitolo arriverà in Italia ad ottobre su Disney Channel; sono solo alcuni dei titoli diretti e prodotti da Kenny Ortega, pluripremiato regista e coreografo statunitense. Dopo anni di lavori e sodalizio col colosso Disney, arriva per lui uno dei più grandi riconoscimenti dell’industria cinematografica hollywoodiana.


Lo scorso mercoledì 24 luglio infatti, nell’ambito di una cerimonia alla presenza di colleghi, amici e fan, gli è stata assegnata la stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame per la sua lunga e apprezza carriera.

Alla cerimonia erano presenti molti volti noti della leggendaria famiglia Disney che negli anni hanno lavorato con il prestigioso regista, tra cui Dove Cameron (Descendants), Booboo Stewart (Descendants), Mitchell Hope (Descendants), Monique Coleman (High School Musical) e Kathy Najimi (Descendants e Hocus Pocus). Insieme a loro anche la famiglia di Cameron Boyce a cui Kenny Ortega ha rivolto un commosso pensiero nel suo discorso di ringraziamento.

Classe 1950, sin da piccolo Kenny Ortega dimostra passione e talento per la musica, la danza e lo spettacolo che lo porteranno a calcare i primi palcoscenici di San Francisco già all’età di 13 anni in diversi musical e spettacoli teatrali. Il 1992 è l’anno che segna la sua prima collaborazione con Michael Jackson.

Da qui nasce un rapporto che li porterà a lavorare spesso insieme fino alla preparazione dell’ultimo tour dell’artista “This Is It”, da cui lo stesso Ortega ha realizzato il toccante film documentario Michael Jackson’s This Is It in seguito alla prematura scomparsa del Re del Pop.