Kilimangiaro Estate su Rai 3 gli argomenti della puntata di domenica 3 luglio

Kilimangiaro
090821_DAY20_00153.ARW
- Pubblicità -

Kilimangiaro Estate su Rai 3 domenica 3 luglio la seconda puntata.

Domenica 3 luglio 2022 andrà in onda il terzo appuntamento con Kilimangiaro Estate in prima serata su Rai 3 dalle 21:25. Camila Raznovich, dopo una stagione in onda il pomeriggio, arriva in prima serata per continuare a viaggiare intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertire.

Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale sono i punti fondamentali anche di questa nuova edizione, tra ospiti e filmati d’eccezione che ogni settimana ci aiuteranno a scoprire ancora meglio il mondo in cui viviamo. Tra le novità di questa edizione la “Strana Coppia” in cui dialogheranno due eccellenze di mondi opposti e le esperienze e i viaggi di due autrici del programma.

Kilimangiaro le anticipazioni di domenica 3 luglio

Nella terza puntata di Kilimangiaro Estate domenica 3 luglio 2022 su Rai 3, Camila Raznovich racconta le pianure dell’Iran, Kyoto e l’isola della Reunion. Ospite della puntata è il Capo della Divisione di Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Esa, Tommaso Ghidini, che presenterà il suo libro “Homo caelestis, l’incredibile racconto di come saremo”, dando un assaggio di futuro.

Arriva poi Silvia Romani professoressa dell’Università di Milano, studiosa di mitologia, di antropologia e di religioni del mondo classico, si andrà alla scoperta di una donna dal fascino davvero immortale: Saffo. La strana coppia di questa settimana è formata dal matematico Piergiorgio Odifreddi e dallo storico dell’arte Jacopo Veneziani che esploreranno i punti di contatto tra matematica e arte. Al desk dei viaggiatori le due autrici del programma Floriana Pastore e Maria Iodice questa settimana ci portano alla ricerca dei giganti del mare e faranno whale watching, l’osservazione delle balene, al largo della costa ligure.

Dove in streaming

Per rivedere la puntata di Kilimangiaro basta andare nella pagina della trasmissione su Rai Play, inoltre nella pagina con i canali in diretta si potrà vedere anche in live streaming dalle 21:20 di domenica.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.