Kilimangiaro gli ospiti e viaggi di domenica 27 novembre

Kilimangiaro è lo storico programma di viaggi e natura della domenica pomeriggio di Rai 3, nato nel 1998 con il titolo di Alle Falde del Kilimangiaro e la conduzione di Lica Colò che resterà alla guida del programma fino al 2014. Dalla stagione 2014/15 arriva Camila Raznovich che ha ancora la guida del programma. Nel corso degli anni ha dato vita a diversi spinoff tra cui una versione estiva e la trasmissione Il Borgo dei Borghi, gara tra borghi italiani inglobata nel programma. Kilimangiaro è in onda dalle 17:15 ogni domenica. Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’ Italia facendo delle esperienze in prima persona.

Kilimangiaro ospiti e viaggi di oggi

Domenica 27 Novembre

La puntata di domenica 27 novembre 2022 di Kilimangiaro, in onda su Rai 3 dalle 17:15 condotta da Camila Raznovich, ci porta come sempre in viaggio per il mondo. Il filo conduttore  sono i viaggi e la storia: l’esplorazione dei vari aspetti di questo binomio con Aldo Cazzullo, le sorelle Shirvani e Telmo Pievani. Aldo Cazzullo autore del libro Mussolini il capobanda, parla dell’Italia nel periodo fascista. Leila e Sara Shirvani, due sorelle musiciste di origini iraniane, raccontano invece di come usano la musica per sensibilizzare sui temi che più stanno loro a cuore.

Il filosofo evoluzionista Telmo Pievani presenta il suo nuovo libro, “La Natura è più grande di noi“, un viaggio illuminante, a tratti personale, tra scienza ed ecologia, storia e antropologia, scoperte mediche e avventure zoologiche, storie di strane creature e incontri con donne e uomini straordinari. I documentari ci porteranno dalla Norvegia all’Australia, fino all’arcipelago di Raja Ampat in Indonesia.

Mario Tozzi ci porta alla scoperta del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma nelle Canarie e, in collegamento speciale dall’Atlantico, Giancarlo Pedote, partito per la regata in solitaria Route du Rhum. Ronciglione, in provincia di Viterbo, è invece il borgo protagonista di questa domenica.

In streaming

Il programma è in live streaming su RaiPlay nella pagina delle dirette di Rai 3, inoltre le puntate sono disponibili on demand.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.