L’Alligatore su Rai 2 mercoledì 16 dicembre le ultime due puntate

L'Alligatore
- Pubblicità -

L’Alligatore su Rai 2 la serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, anticipazioni delle ultime puntate del 16 dicembre, già tutta su Rai Play

Ultimo appuntamento su Rai 2 in prima serata con L’Alligatore, mercoledì 16 dicembre per la serie tv crime/noir interamente già disponibile con tutti gli episodi su Rai Play in streaming. 

L’Alligatore è tratto dai romanzi di Massimo Carlotto e vede Daniele Vicari come regista, con Emanuele Scaringi, ma anche showrunner o supervisore artistico come viene definito.

- Pubblicità -

Le puntate del 16 dicembre

1×07-08 Fine dei giochi Prima e seconda parte: l’Alligatore, Rossini e Max hanno ficcato il naso nei legami tra potere e criminalità: questioni molto delicate, castelli di carta che vengono giù appena li si sfiora, con il forte disappunto di chi è coinvolto. Per questo, ora, le loro vite sono in pericolo. L’Alligatore è arrivato alla “fine dei giochi”: insieme a Rossini, Max e Marielita si ritrova a fronteggiare dall’interno il panorama criminale del nostro Paese, confrontandosi con gli uomini, i mezzi e le strategie di questa battaglia sanguinosa che si svolge sotto i nostri occhi.

La trama de L’Alligatore

Ambientata nella Laguna Veneta, la serie racconta le vicende di un ex galeotto ed ex cantante, per tutti è l’Alligatore, soprannome che gli calza a pennello, perché dopo essere finito in carcere da innocente, ha imparato a muoversi agilmente nella melma e nelle fosche paludi cittadine dove regna la criminalità.

In quei sette anni dietro le sbarre ha perso tanto, sicuramente troppo: l’amore e la voce. Adora il Blues, il Calvadòs e investiga, suo malgrado, a volte oltrepassando i limiti della legalità. Crede nell’amicizia, per lui quasi una fede, che gli consente di tenere insieme una bizzarra squadra di investigatori formata da un ambientalista pacifista, Max detto La Memoria e da un contrabbandiere con un passato nella malavita milanese, Beniamino Rossini.

Il cast

  • Matteo Martari: Marco Buratti – L’Alligatore
  • Thomas Trabacchi: Rossini
  • Valeria Solarino: Greta
  • Gianluca Gobbi: Max
  • Fausto Maria Sciarappa: Castelli
  • Andrea Gerpelli: Pellegrini
  • Shalana Santana: Marielita
  • Maya Talem: Sylvie
  • Renato Marchetti: Commissario Marangoni
- Pubblicità -