L’Alligatore su Rai 2 mercoledì 9 dicembre due nuove puntate

L'Alligatore

L’Alligatore su Rai 2 la serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, anticipazioni delle puntate del 9 dicembre, già tutta su Rai Play

Prosegue su Rai 2 l’appuntamento con L’Alligatore, due nuove puntate mercoledì 9 dicembre per la serie tv crime/noir interamente già disponibile con tutti gli episodi su Rai Play in streaming. 

L’Alligatore è tratto dai romanzi di Massimo Carlotto e vede Daniele Vicari come regista, con Emanuele Scaringi, ma anche showrunner o supervisore artistico come viene definito.

Le puntate del 9 dicembre

1×05-06 Il Maestro di Nodi (prima e seconda parte): l’Alligatore è costretto suo malgrado a navigare nell’inquietante mondo del sadomaso, un universo di violenza e solitudine che a lui e a Rossini mette i brividi. Mariano Giraldi, il marito di una donna scomparsa, nasconde alla polizia la sua appartenenza al mondo del sadomaso e si rivolge all’Alligatore, l’unico investigatore che viaggia nei territori oscuri dell’illegalità insieme ai suoi inseparabili compagni d’avventura Beniamino Rossini e Max la Memoria. La scoperta di questo ambiente, fatto di gente sola e ricattata, dove predatori feroci si aggirano e colpiscono in modi efferati, segnerà profondamente i nostri tre amici, facendo riemergere i fantasmi del carcere, i ricordi dolorosi e sconvolgenti di violenze viste o subite.

La trama de L’Alligatore

Ambientata nella Laguna Veneta, la serie racconta le vicende di un ex galeotto ed ex cantante, per tutti è l’Alligatore, soprannome che gli calza a pennello, perché dopo essere finito in carcere da innocente, ha imparato a muoversi agilmente nella melma e nelle fosche paludi cittadine dove regna la criminalità.

In quei sette anni dietro le sbarre ha perso tanto, sicuramente troppo: l’amore e la voce. Adora il Blues, il Calvadòs e investiga, suo malgrado, a volte oltrepassando i limiti della legalità. Crede nell’amicizia, per lui quasi una fede, che gli consente di tenere insieme una bizzarra squadra di investigatori formata da un ambientalista pacifista, Max detto La Memoria e da un contrabbandiere con un passato nella malavita milanese, Beniamino Rossini.

Il cast

  • Matteo Martari: Marco Buratti – L’Alligatore
  • Thomas Trabacchi: Rossini
  • Valeria Solarino: Greta
  • Gianluca Gobbi: Max
  • Fausto Maria Sciarappa: Castelli
  • Andrea Gerpelli: Pellegrini
  • Shalana Santana: Marielita
  • Maya Talem: Sylvie
  • Renato Marchetti: Commissario Marangoni