Home TV L'altra Donna del Re, trama e trailer del film in onda venerdì...

L’altra Donna del Re, trama e trailer del film in onda venerdì 24 aprile su IRIS

- Pubblicita -

L’altra donna del Re, il film con Jean Reno in onda giovedì 23 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer

Giovedì 23 aprile 2020 su IRIS andrà in onda L’altra donna del Re parte del ciclo “Sguardo di Donna”. L’altra donna del Re, un film del 2008, tratto dal romanzo di Philippa Gregory, e che racconta la storia di Anna Bolena. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

L’altra Donna del Re (in inglese The Other Boleyn Girl) ha incassato poco più di 78 milioni di dollari in tutto il mondo quando nel 2008 uscì al cinema. In Italia il film ha incassato 1,4 mila euro. Il film è stato diretto da Justin Chadwick, con Natalie Portman nei panni della protagonista. A seguire trovate un trailer:

L’altra donna del Re, la trama del film in onda stasera su IRIS

Il film racconta la storia di Anne e Mary Boleyn che si trasferiscono dalla campagna alla corte di Re Enrico VIII d’Inghilterra, dove diventeranno damigelle, il tutto per soddisfare le ambizioni del padre Sir Thomas Boleyn e dello zio George, che avevano l’obiettivo di nobilitare le loro famiglie, e accrescere le loro ricchezze.

- Pubblicita -

Le due ragazze presto entreranno in competizione per sedurre il Re, all’inizio è Mary ad attirare l’attenzione di Enrico VIII, fino poi ad avere una relazione con lui e restare incinta. Anne, sua sorella, inizialmente resta in disparte ma conquisterà l’interesse del Re mettendo in ombra Mary e la regina Caterina d’Aragona. Anne vuole prendere assolutamente il suo posto e convincerà Enrico a chiedere il divorzio a Caterina per sposare Anne. A quel punto interverrà la Chiesa cattolica che lo scomunica. Per questo motivo Enrico VIII ha dato vita alla chiesa anglicana e sposa Anne. Rimasta incinta, Anne da alla luce Elisabetta ma non riesce a dare un erede maschio a Enrico e per questo motivo lui deciderà di liberarsi anche di lei.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film non è disponibile in Italia su un servizio streaming legale. Ma dopo la messa in onda su IRIS, il film sarà probabilmente disponibile in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Natalie Portman: Anne Boleyn
  • Scarlett Johansson: Mary Boleyn
  • Eric Bana: Enrico VIII d’Inghilterra
  • Jim Sturgess: George Boleyn
  • Mark Rylance: Sir Thomas Boleyn
  • Kristin Scott Thomas: [Lady Elizabeth Boleyn]
  • David Morrissey: Thomas Howard duca di Norfolk
  • Benedict Cumberbatch: William Carey
  • Ana Torrent: Caterina d’Aragona
  • Eddie Redmayne: William Stafford
  • Oliver Coleman: Henry Percy
  • Andrew Garfield: Francis Weston
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!