Home TV L'Amica Geniale ultime due puntate in replica su Rai 2 mercoledì 29...

L’Amica Geniale ultime due puntate in replica su Rai 2 mercoledì 29 gennaio

- Pubblicita -

L’Amica Geniale la prima stagione in replica su Rai 2, le ultime due puntate mercoledì 29 gennaio

Ultimo appuntamento con la replica della prima stagione de L’Amica Geniale, mercoledì 29 gennaio su Rai 2. L’appuntamento con la seconda stagione , Storia del Nuovo Cognome, è per lunedì 10 febbraio su Rai 1 in prima serata saranno 8 nuove puntate divise in 4 serate anche in streaming su RaiPlay.

Trama puntate 29 gennaio 1×07-08

I Fidanzati è il titolo del primo episodio in Italia martedì 18 dicembre su Rai 1. Lila si fidanza ufficialmente con Stefano Carracci che, conquistato dai suoi progetti delle scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo producendo i modelli immaginati da Lila quando era bambina. I due decidono di sposarsi ed Elena, per non essere da meno, si fidanza con Antonio, meccanico del rione, per cui però non ha del vero affetto.

Il secondo e ultimo episodio della serie, è La Promessa. Le scarpe Cerullo non si vendono e Stefano chiede aiuto ai Solara che accettano, ma ad una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila s’infuria e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio….

La trama della prima stagione

La serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta, ma anche di un intero Paese, attraversando vari decenni, fotografando ideali e aspirazioni dei personaggi e di diverse generazioni. Il racconto prende il via nell’Italia di oggi con la misteriosa scomparsa di Lila, circostanza che spinge l’amica Elena a ripercorrere la storia che le ha unite fin dall’infanzia in un rione popolare di Napoli negli anni ‘50. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950.

- Pubblicita -

Elena è bionda e timida, Lila scura e vulcanica. Anche se molto diverse, le due bambine – le più brave della classe – sono attratte una dall’altra e iniziano a giocare insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute. Un agglomerato di palazzine e polvere, una Napoli senza mare, in cui comanda don Achille, un uomo che incute paura a tutti. Non a Lila, però: lei è convinta che sia stato proprio lui a rubare le bambole con cui giocano e, tenendo per mano Elena, decide di affrontare le scale che conducono a casa di don Achille. È quel giorno che Elena e Lila, affrontando insieme la paura, costruiscono la loro amicizia.

L’Amica Geniale in streaming

Come ogni programma e fiction in onda sulle reti Rai è possibile guardare le repliche su RaiPlay. Nel caso delle repliche de L’Amica Geniale è anche più facile visto che l’intera prima stagione è disponibile su Timvision. Probabilmente dopo la messa in onda delle repliche, gli episodi verranno caricati anche su RaiPlay, cliccando qui, nella pagina dedicata alla serie.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!