Dituttounpop > TV > L’Eredità da lunedì 4 maggio riparte dal torneo dei Campioni per la protezione civile

L’Eredità da lunedì 4 maggio riparte dal torneo dei Campioni per la protezione civile

L’Eredità riparte da lunedì 4 maggio alle 18:45 con un nuovo ciclo di puntate inedite con il torneo dei Campioni

Riparte un piccolo pezzo di normalità televisiva: da lunedì 4 maggio si riaccende L’Eredità con un nuovo ciclo di puntate inedite realizzate in piena conformità con le regole imposte in questo periodo. Ma il programma di Rai 1 si riaccende alle 18:45 in una nuova modalità.

Il popolare programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna torna in onda per offrire, con l’accordo e il sostegno della Rai il proprio contributo di solidarietà all’Organizzazione che ha operato per affrontare la crisi dovuta al Coronavirus, il dipartimento della Protezione Civile.
Le puntate, prodotte in collaborazione con Banijay Italia, saranno quindi organizzate in una serie di “tornei settimanali”, nei quali Campioni delle passate stagioni si affronteranno per devolvere interamente le proprie eventuali vincite in beneficenza.

In una sorta di “scambio”, chi da “L’Eredità” ha avuto mette a disposizione la propria bravura ed esperienza per dare un esempio di solidarietà e di partecipazione. Pur nell’intensità della contesa, quindi, tutti i partecipanti-Campioni avranno uno scopo unico e condiviso: vincere la sfida finale della “Ghigliottina” e contribuire così alla “Fase Due” della riapertura e della ricostruzione.

Un’edizione speciale de “L’Eredità”, nella quale comunque non mancheranno tutti quegli ingredienti che hanno contribuito a fare del programma pomeridiano un appuntamento fisso per gran parte degli italiani: giochi interessanti e avvincenti, concorrenti validi e motivati, e soprattutto affetto e simpatia verso il suo pubblico, che Flavio Insinna definisce “la grande famiglia de “L’Eredità”.

Un’occasione per proporre nuovi momenti di sorriso e di emozioni, e al contempo una testimonianza di unità e sostegno. Nel corso di tutte le puntate, infatti, i telespettatori troveranno un IBAN della Protezione Civile cui poter devolvere la propria donazione, in tal modo, anche nell’eventualità in cui i concorrenti non dovessero vincere, L’Eredità continuerà comunque a raccogliere fondi.

Al momento tutto tace dalle parti di Canale 5 con Avanti un Altro che in teoria avrebbe un buon numero di puntate inedite realizzate pre-pandemia, da mandare in onda. Chissà quando si deciderà…