L’Eredità ieri sabato 2 aprile in prima serata, chi ha vinto?

L'Eredità Ascolti Tv ieri sabato 21 maggio 2022
- Pubblicità -

L’Eredità ieri sabato 2 aprile su Rai 1 una serata speciale per l’Ucraina, gli ospiti di Flavio Insinna

Speciale L’Eredità ieri su Rai 1 e RaiPlay sabato 2 aprile. Flavio Insinna prende la linea subito dopo I Soliti Ignoti con una puntata del game preserale diversa dal solito, a giocare saranno dei vip, amici della tv e dei programmi Rai, pronti a mettersi in gioco e a cercare di rispondere alle domande del quiz per una buona causa.

La puntata speciale de L’Eredità di stasera, che ha avuto il difficile compito di reggere l’urto con la consolidata banda di Amici di Maria De Filippi, è dedicata all’Ucraina con una raccolta fondi e l’eventuale vincita del Vip di turno che sarà devoluta in beneficenza. Flavio Insinna naturalmente ha scherzato con tutti i concorrenti vip e alla fine qualcuno è riuscito a vincere. Ecco chi ha vinto tra i vip ieri a L’Eredità

L’Eredità ieri 2 aprile 2022 chi ha vinto?

Chi c’era ieri sera a L’Eredità una sera insieme su Rai 1? hanno giocato con Flavio Insinna Orietta Berti, il campione Massimo Connoletta ormai diventato un volto di Rai 1 con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Ci saranno Francesco Gabbani e Francesca Fialdini prossimi conduttori di Ci Vuole un Fiore. E poi l’attrice Matilde Gioli, Paolo Conticini e Lillo & Greg.

La scossa ha visto protagonista Cristiano Malgioglio con i colleghi Vip che hanno dovuto indovinare quale famosa star non avesse mai incontrato e il nome era Esther Williams. A sbagliare è Paolo Conticini ma si ruba solo l’eredità non sono previste eliminazioni. Altro ospite Pierpaolo Spollon per il gioco Quattro Date. Al triello arrivano Matilde Gioli, Paolo Conticini e Massimo Cannoletta, il gioco è dedicato ai volti della tv e dello spettacolo.

La sfida ai calci di rigore è tra Matilde Gioli e Massimo Cannoletta e vince proprio Matilde Gioli che partecipa così alla Ghigliottina andando con 290 mila euro ma tra vari dimezzamenti arriva a 72.500 euro.

Alla Ghigliottina di ieri a L’Eredità Matilde Gioli ha 5 parole: Tempo – Lavorare – Sguardo – Tutti – Appassionatamente. Non è complicato e Matilde scrive la parola giusta: Insieme. Così Matilde Gioli vince 72.500 euro a L’Eredità da dare in beneficenza.

Come sostenere la causa

Il pubblico da casa può contribuire alla donazione attraverso il numero 45525 con un semplice SMS dal telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. Le donazioni verranno utilizzate per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

“L’Eredità” aiuta così alla raccolta fondi promossa da Croce Rossa, UNHCR e UNICEF, tre organizzazioni umanitarie da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, che hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere risorse economiche necessarie per la sopravvivenza delle persone in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza.

- Pubblicità -