Home TV L'estate Addosso su Rai 2 il film di Gabriele Muccino che porta...

L’estate Addosso su Rai 2 il film di Gabriele Muccino che porta due adolescenti in California

- Pubblicita -

L’Estate Addosso dalla canzone di Jovanotti al film di Gabriele Muccino su Rai 2 in seconda serata con la star di Baby Brando Pacitto. Trama e Trailer

Due diciottenni a San Francisco. L’estate addosso è il film del 2016 di Gabriele Muccino su Rai 2 martedì 2 giugno in seconda serata. Il titolo del film riprende la canzone di Jovanotti di cui Muccino ha diretto anche il videoclip e come in molti altri suoi film il cognome del protagonista è Ristuccia.

Il film scritto da Muccino su un soggetto di Fausto Brizzi e Marco Martani ha incassato 1,6 milioni di euro girato a Roma, San Francisco e New Orleans. Jovanotti si è occupato della colonna sonora: “Quando ho visto il primo montaggio del film senza le musiche ci ho immaginato qualcosa di immediato, essenziale e il più istintivo possibile. Ho deciso che avrei voluto che la colonna sonora nascesse direttamente sulle immagini” (Jovanotti da Tv Sorrisi e Canzoni).

L’Estate Addosso la trama del film su Rai 2 stasera

L’Estate Addosso è il viaggio di due diciottenni in California. Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice.

- Pubblicita -

Un amico comune e un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.

Il cast

  • Brando Pacitto: Marco
  • Matilda Lutz: Maria
  • Taylor Frey: Matt
  • Joseph Haro: Paul
  • Timothy Martin: Ken
  • Jessica Rothe: Jules
  • Tatiana Luter: Amy
  • Laura Cayouette: madre di Paul
  • Scott Bakula: padre di Paul
  • Guglielmo Poggi: Vulcano
  • Ludovico Tersigni: Federico

Dove lo trovo in streaming

Il film L’estate addosso oltre al live streaming su Rai Play è nel catalogo di Netflix, inoltre è a noleggio su TIMVision, Apple Tv, Google, Chili e Rakuten TV

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!