L’incredibile vita di Norman la trama del film stasera sabato 8 agosto su Rai Movie

L'incredibile vita di norman

L’incredibile vita di Norman su Rai Movie Richard Gere protagonista sabato 8 agosto. Trama e trailer

Richard Gere è il protagonista di L’Incredibile vita di Norman il film stasera in onda su Rai 3 domenica 5 luglio dalle 21:20, un thriller-drama in cui interpreta un faccendiere, un fixer alla Olivia Pope di Scandal, che risolve problemi a politici e uomini importanti della società.

Il titolo italiano è praticamente incomprensibile, sembra quasi rimandare a una favola, mentre quello originale è Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer che è andato a sostituire Oppenheimer Strategies. Il film è del 2016 ed è diretto e scritto da Joseph Cedar.

L’Incredibile vita di Norman la trama del film su Rai Movie

Norman Oppenheimer è un faccendiere, un fixer, umile, di religione ebraica, vive e lavora a New York dove incontra Micha Eshel giovane politico vie ministro del commercio di Israele. Di base Norman dice a tutti “se le serve qualcosa io gliela trovo!” una sorta di mercante di promesse, un trafficante di favori, un sistematico investitore di aspettative a lungo termine; la sua incredibile vita è una ragnatela di relazioni superflue, volte ad acquistare fama e potere a spese altrui, senza ombra di parassitismo, ma come riscossione di un antico debito non ancora saldato.

Dopo alcuni anni, Eshel diventa Primo Ministro di Israele, un leader di fama mondiale in quanto dichiara che il suo obbiettivo è la ricerca di un compromesso con gli stati arabi vicini, e quindi giungere alla pace tra Israele e la controparte palestinese. Eshel incontra nuovamente Norman a Washington in occasione di un incontro con un centinaio di esponenti della comunità ebraica e qui, riconoscendolo immediatamente, lo dichiara suo amico di fronte a tutti facendosi fotografare assieme a Philip Cohen, nipote di Norman. L’uomo così millanta l’amicizia con l’influente politico che però nega ogni suo legame, e la questione avrà dei risvolti inaspettati.

Il cast

  • Richard Gere: Norman Oppenheimer
  • Lior Ashkenazi: Micha Eshel
  • Michael Sheen: Phillip Cohen
  • Steve Buscemi: Rabbi Blumenthal
  • Josh Charles: Taub
  • Charlotte Gainsbourg: Alex Green
  • Ann Dowd: Carol Raskin
  • Dan Stevens: Bill Kavish

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su Rai Play e a noleggio o acquisto su TIMVision, Rakuten Tv, Chili e Google Play/YouTube.