L’Intervista con Enrico Brignano, il video della terza puntata su Canale 5

Enrico Brignano a L'intervista

L’Intervista, Enrico Brignano ospite della puntata di giovedì 26 marzo in seconda serata su Canale 5. (VIDEO)

L’appuntamento settimanale con il talk di Maurizio Costanzo continua. La seconda puntata de L’intervista andrà in onda giovedì 26 marzo 2020 in seconda serata su Canale 5. Il format è semplicissimo: in ogni puntata Maurizio Costanzo intervista un personaggio pubblico, a tu per tu, ripercorrendo i momenti chiave della storia dell’intervistato e andando anche sul personale. Nella terza puntata, in onda alle 23:20 su Canale 5, l’ospite è il comico Enrico Brignano.


Lo showman si racconta in modo del tutto inedito e intimo con ironia ed emozione e rivela, col contrappunto dei filmati che vengono proiettati sulle pareti dello studio, molti episodi significativi della sua carriera e della sua vita privata. Nell’intervista si confida a Costanzo parlando –tra le altre cose- della sua infanzia nel quartiere Dragona di Roma, del rapporto speciale con la sua famiglia della sua felice storia d’amore con l’attrice Flora Canto e della sua esperienza di papà della piccola Martina. Ecco il video:

Anticipazioni dall’intervista a Enrico Brignano

Sulla sua carriera Brignano parla del ruolo che ha avuto la sua famiglia. “L’ispirazione per la mia carriere è partita dalla famiglia, non ho fatto altro che chiudere gli occhi e raccontare quello che era successo […]”. Sulle cose che ancora non ha fatto: “Mi manca il grande show del sabato sera, il grande varietà…dicono tutti che sia finito ma io dico de no… […] mi manca, soprattutto, andare all’estero con lo spettacolo”.

L’intervista poi passa sul personale e Brignano parla del padre: “… mio padre non aveva nulla, è venuto in Italia dalla Tunisia […] partì con una frutteria, fece mille lavoretti per tirare avanti… aveva fatto la terza elementare […] non aveva memoria per le parole, quando si arrabbiava balbettava – zagagliava come si dice a Roma – e quindi non mi sapeva spiegare bene a parole […] l’unica cosa che mi ha insegnato a parole sue era l’onestà…”

Ha capito che Flora Canto fosse la donna della sua vita: “A Bergamo quando stavamo debuttando con lo spettacolo “Tutto suo padre”, ero fragilissimo a quell’epoca, e durante le prove […] abbiamo riso… non credo di aver riso così tanto in vita mia… e quel riso era liberatorio, creativo, fantastico…”

Brignano ha poi parlato dell’emergenza sanitaria nazionale causata dal coronavirus: “[…] A noi spetta il compito di non minimizzare ma alleggerire perché è l’unico modo altrimenti crolla tutto […] dobbiamo essere consapevoli che stiamo vivendo il periodo più brutto dal dopoguerra […]”

Come guardare L’Intervista in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, se non l’avete visto potrete farlo su MediasetPlay. Sia nel sito ufficiale da pc, cliccando qui, o scaricando l’app gratuita sul PlayStore o su Apple Appstore, in base al vostro dispositivo.

Le puntate de L’Intervista le trovate su Mediaset Play nella pagina dedicata al programma, cliccando qui.

Credits

L’intervista” è scritto da Maurizio Costanzo, prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è di Valentino Tocco.