Dituttounpop > TV > L’intrigo della collana, trama e trailer del film in onda domenica 5 giugno su Iris

L’intrigo della collana, trama e trailer del film in onda domenica 5 giugno su Iris

L’intrigo della collana, trama e trailer del film in onda stasera alle 21:15 su IRIS. Tutte le info sul film.

Domenica 5 giugno 2022 su Iris andrà in onda il film cult “L’intrigo della collana” parte del ciclo “Ritratto di donna” in onda ogni domenica sera, rassegna dedicata a figure di donne forti, caparbie e combattive. Il film è diretto da Charles Shyer con Hilary Swank e Jonathan Pryce nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (The Affair of the Necklace in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 2001 e ha incassato circa 1,2 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 471 mila dollari incassati nel mercato statunitense.

L’intrigo della collana, la trama

Siamo a Parigi nel 1786, Jeanne è una donna di corte che di recente ha perso ogni suo titolo nobiliare dopo che la famiglia reale a ucciso il padre per le sue dichiarazioni sui poveri. Jeanne pensa che si tratti di un malinteso che si può risolvere parlando con la regina, ma l’udienza le viene negata.

A questo punto in Jeanne nasce un inteso desiderio di vendetta e decide di fingersi una stretta consigliera della Regina con il cardinale Rohan. Il cardinale è in possesso di una preziosissima collana di diamanti e Jeanne gli suggerisce di regalarla alla regina, così da ricevere in cambio i favori della corona. Ovviamente non andrà tutto secondo i piani…

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand su Mediaset Infinity, dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda lunedì 6 giugno 2022 alle 10:30 circa sempre su IRIS.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Hilary Swank: Jeanne de La Motte
  • Jonathan Pryce: Cardinale Louis de Rohan
  • Simon Baker: Rétaux de Villette
  • Adrien Brody: Conte Nicolas de La Motte
  • Brian Cox: Barone de Breteuil/Narratore
  • Joely Richardson: Maria Antonietta
  • Christopher Walken: Conte Cagliostro
  • Simon Shackleton: Luigi XVI