L’intrigo della collana, trama e trailer del film in onda domenica 4 aprile su Iris

L'intrigo della collana
- Pubblicità -

L’intrigo della collana, trama e trailer del film in onda domenica 4 aprile 2021 alle 21:15 su IRIS.

Domenica 4 aprile 2021 su Iris andrà in onda il film cult “L’intrigo della collana” parte del ciclo “Essere donna” in onda ogni domenica sera, rassegna dedicata a figure di donne forti, caparbie e combattive. Il film è diretto da Charles Shyer con Hilary Swank e Jonathan Pryce nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (The Affair of the Necklace in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 2001 e ha incassato circa 1,2 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 471 mila dollari incassati nel mercato statunitense. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

L’intrigo della collana, la trama

Parigi, 1786: Jeanne era una donna di corte che ha perso tutti i suoi titoli e i suoi aver dopo che la Corona ha ucciso suo padre per le sue opinioni sui poveri. Ora Jeanne rivuole la sua casa e i suoi titoli e pensa che tutto si possa sistemare quando riuscirà a parlare con la regina, ma il colloquio le viene negato. Le serve qualcuno da usare per compiere una sana vendetta, quindi si finge una confidente della regina, con il cardinale de Rohan e gli dirà che potrà ottenere i favori della corona se regalerà alla regina una nota collana di diamanti. Il piano è quello di farsi consegnare la collana, ma andrà tutto come previsto dal suo piano?.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda martedì 6 aprile 2021 alle 10:10 sempre su IRIS.

Il Cast

  • Hilary Swank: Jeanne de La Motte
  • Jonathan Pryce: Cardinale Louis de Rohan
  • Simon Baker: Rétaux de Villette
  • Adrien Brody: Conte Nicolas de La Motte
  • Brian Cox: Barone de Breteuil/Narratore
  • Joely Richardson: Maria Antonietta
  • Christopher Walken: Conte Cagliostro
  • Simon Shackleton: Luigi XVI
- Pubblicità -