L’Isola dei Famosi 2021 cosa è successo nella puntata di ieri venerdì 7 maggio? prove e nomination

Guida tv lunedì 7 giugno
- Pubblicità -

L’Isola dei Famosi 2021 la puntata di venerdì 7 maggio ecco quello che è successo: Emanuela, Francesca e Fariba in Nomination

L’Isola dei Famosi 2021 ha cambiato giorno, è andata in onda ieri venerdì 7 maggio ma dopo l’uscita per ragioni mediche di Ubaldo non è stato eliminato alcun concorrente (qui l’elenco) e dalla nomination della scorsa settimana tra Miryea, Roberto ed Emanuela è emerso solo un altro nominato, Emanuela. Miryea è stata la più votata con il 60% e Roberto è stato salvato dal leader salvador Isolde.

Adesso in nomination ci sono Emanuela, Francesca e Fariba. Beatrice che sta ancora da sola, si trasferisce a Playa Imboscadissima e riceve la carica di Tommaso Zorzi (qui) e Akash (qui).  Ma vediamo le prove di puntata e un piccolo fuori programma per Iva Zanicchi.

- Pubblicità -

Iva Zanicchi lascia la puntata ecco perchè

Piccolo fuori programma nella puntata di ieri, Iva Zanicchi ha lasciato la trasmissione per una puntura di una vespa. Nella giornata infatti una vespa l’ha punta a una mano che si è visibilmente gonfiata, pur decidendo di partecipare alla trasmissione l’opinionista inizia ad avere un po’ di febbre e su consiglio medico va a farsi controllare “passo in pronto soccorso se faccio presto torno altrimenti lunedì”. E saluta tutti tra gli in bocca al lupo di Ilary, qui il video.

Le prove della puntata

La prima prova affrontata dal gruppo è stata di equilibrio per stabilire il leader salvador, nel primo step vincono Isolde e Andrea (guarda qui) ed è Isolde a superare la prova successiva (qui). A quel punto deve decidere chi salvare tra Roberto ed Emanuela e manda Emanuela al televoto (guarda qui).

Roberto Ciufoli affronta la prova del fuoco per tornare tra i primitivi e scambiarsi con Myriea ma nessuno dei due lo vuole, però deve superare lo stesso il record altrimenti va dritto in nomination. E Ciufoli supera la prova ma resta tra gli arrivisti con cui divide un patto di pasta, qui il video. I due gruppi poi si sfidano per vincere una festa a base di sangria e stuzzichini, vincono i primitivi (guarda qui).

Awed mangia da solo!

Il caso della settimana è stato il dimagrimento di Awed, che ha fatto parlare molto i social. Così isolato dal resto del gruppo riceve la parmigiana della madre (qui) e la mangia senza pensare agli altri (qui), poi quando torna nel gruppo naturalmente tutti gli chiedono cosa è successo…(qui).

L’Isola dei Famosi le Nomination del 7 maggio

Ma veniamo alle nomination. Emanuela non salvata dalla leader Salvador Isolde è già in nomination e questa volta a seconda se il bastoncino pescato è rosso o nero le nomination saranno palesi o segrete. Partono gli arrivisti, qui. Poi i primitivi anche loro tra segrete e palesi, qui. Quindi insieme a Emanuela vanno Fariba e Francesca in nomination.

Video di Mediaset Play Infinity dove rivedere tutta la puntata

La programmazione, repliche e day time Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi a partire dal 15 marzo è prevista con un doppio appuntamento il lunedì e il giovedì  approfondimenti e commenti saranno inseriti nelle diverse trasmissioni del daytime Mediaset. Sul sito sono disponibili clip ed è possibile rivedere la puntata intera.

Ogni martedì e venerdì la replica della puntata è su La5, inoltre dal lunedì al venerdì arriva la striscia alle 16:15 su Canale 5. Il daily è su Italia 1 alle 13:00 e alle 18:00. Su Mediaset Extra ci sono degli spazi aperti sull’Honduras alle 16 (e in replica alle 8), alle 20.30 e in seconda serata il lunedì e il giovedì. Su La5 all’1:00 spazio alla finestra sull’Isola ma anche un appuntamento alle 14 del sabato.

Come si Vota?

“L’Isola dei Famosi” è costruita dal pubblico che con i propri voti stabilisce la vita e la sopravvivenza dei naufraghi, Mediaser propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV abilitate e SMS.:

  • APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma. All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV: Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play. Registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS: Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione. I telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.
- Pubblicità -