- Pubblicità -

L’ombra delle Spie, trama e trailer del film in onda il 18 settembre su Tv8

Data:

- Pubblicità -

L’ombra delle Spie trama e trailer del film in onda domenica 18 settembre 2022 alle 21:30 su Tv8.

Domenica 18 settembre 2022 su Tv8 andrà in onda il film in prima tv in chiaro L’Ombra delle Spie. Il film è diretto da Dominic Cooke e racconta la storia vera di una spia inglese di nome Greville Wynne, interpretato da Benedict Cumberbatch. L’appuntamento è per le 21:30 circa su Tv8.

Il film L’ombra delle Spie (The Courier in inglese) è uscito al cinema nel 2020, in un periodo poco favorevole per il cinema, visto che in molti mercati erano chiusi a causa della pandemia da Covid-19. Nei pochi mercati in cui è uscito, il film è ha incassato comunque 26 milioni di dollari. In Italia il film è arrivato come Sky Original in prima assoluta su Sky Cinema.

L’ombra delle Spie, la trama

- Pubblicità -

Il film racconta la storia vera di Greville Wynne, un uomo d’affari inglese che durante gli anni della Guerra Fredda viene reclutato dall’MI6, i servizi segreti britannici, come spia. Essendo un importante uomo d’affari, Greville era sempre in viaggio per l’Europa Orientale, quindi poteva essere una risorsa perfetta per catturare informazioni. Sarà così ingaggiato come corriere di informazioni che prenderà dalla sua fonte russa, Oleg Penkovsky. Informazioni che andavano dal programma nucleare sovietico alla crisi dei missili urbani, e per Wynne la vita non sarà mai più la stessa…

Il trailer in italiano

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film L’ombra delle Spie è disponibile in streaming in Italia su NOW e on-demand su Sky, in abbonamento. Il film probabilmente sarà visibile in diretta streaming gratis su Tv8.it durante la messa in onda, ma non ci sarà modo di guardarlo on-demand in streaming gratis. Non sarà prevista una replica in chiaro, ma per chi è abbonato a Sky e ancora usa i canali, andrà in onda una replica su Sky Cinema Due venerdì 23 settembre 2022 alle 11:30 del mattino.

Il Cast

  • Benedict Cumberbatch: Greville Wynne
  • Merab Ninidze: Oleg Penkovsky
  • Rachel Brosnahan: Emily Donovan
  • Jessie Buckley: Sheila Wynne
  • Angus Wright: Dickie Franks
  • Željko Ivanek: McCone
  • Kirill Pirogov: Gribanov
  • Anton Lesser: Bertrand
  • Maria Mironova: Vera
  • Vladimir Chuprikov: Nikita Khrushchev
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -