L’ora nera la trama del film stasera su Rai 4 mercoledì 23 settembre

L'ora nera

L’ora nera il film stasera mercoledì 23 settembre su Rai 4, trama e trailer

L’ora nera è il film che apre un ciclo dedicato alle diverse declinazioni del cinema fantastico su Rai 4, in onda alle 21:20 al canale 21 del digitale terrestre. Al centro del film la storia di un gruppo di ragazzi che lotta per la sopravvivenza in Russia a seguito di un’invasione aliena.

Il film è diretto da Chris Gorak, prodotto da Timur Bekmambetov esperto in fanta-action. L’ora nera ha incassato 64.6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 21 negli USA.

L’ora nera la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme di cosa parla il film di fantascienza L’ora nera in onda stasera su Rai 4 per capire se possa essere la scelta ideale per la nostra serata davanti alla tv.

Due ragazzi americani, giovani imprenditori in ascesa, arrivano a Mosca per cercare nuovi fondi per la propria impresa. Qui incontrano due ragazze in viaggio verso il Nepal che sfruttano la sosta per divertirsi nei vari locali notturni. All’improvviso tutto precipita e si ritrovano nel mezzo di un’invasione aliena che fa precipitare il mondo nell’oscurità.

Dopo essersi nascosti sotto terra insieme, i 4 ragazzi riemergono ritrovandosi in uno scenario post apocalittico con la città di Mosca dominata dagli alieni e avvolta dal buio. Gli alieni sono una sorta di forza elettromagnetica invisibile ma i ragazzi scoprono che i dispositivi elettrici si attivano quando un alieno è vicino. Così con questa informazione provano a dar vita a una forma di resistenza.

Il Cast

  • Emile Hirsch: Sean
  • Olivia Thirlby: Natalie
  • Max Minghella: Ben
  • Rachael Taylor: Anne
  • Joel Kinnaman: Skyler
  • Gosha Kutsenko: Matvei
  • Veronika Vernadskaya: Vika
  • Dato Bakhtadze: Sergei

Dove lo trovo in streaming

Oltre che su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 4, L’ora nera è nel catalogo di Amazon Prime Video e disponibile all’acquisto e/o al noleggio su TIMVision, Apple Tv, Infinity, Chili e Google Play/ You Tube.