Home TV L’Ultimo Appello, trama e trailer del film in onda sabato 2 luglio...

L’Ultimo Appello, trama e trailer del film in onda sabato 2 luglio su Iris

l'ultimo appello

L’ultimo appello, il film in onda sabato 2 luglio 2022 alle 21:15 su IRIS. Trama e cast del film.

Sabato 2 luglio 2022, su Iris andrà in onda il film “L’ultimo Appello” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspance. Il film è diretto da James Foley, e si ispira al romanzo dal titolo L’Appello, scritto dal noto autore John Grisham.

L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film, è uscito al cinema nel 1996, incassando poco più di 22,5 milioni di dollari in tutto il mondo.

L’ultimo appello, la trama

Il film è ambientato nel 1996, nello stato americano del Mississipi. Il protagonista è Adam Hall, un giovane avvocato che decide di prendere le redini del caso di suo nonno, Sam Cayhall, condannato a morte, con l’obiettivo di salvarlo. Sam è un fanatico sostenitore e membro del Klu Klux Klan, il gruppo di estremisti sostenitori del predominio della razza bianca. Si trova in prigione perchè accusato di aver ucciso due bambini ebrei, figli dell’attivista per i diritti civili Marvin Kramer.

Un mese prima dell’esecuzione Adam incontra suo nonno per la prima volta, realizzando che l’uomo non si è mai pentito del suo passato e che ha accumulato molta rabbia in prigione. Dopo il crimine la sua famiglia si trasferì in un’altra città cambiando cognome in Hall, per evitare di essere associati a Sam. Adam, che decide di prendere il caso per scoprire i segreti della sua famiglia, è ancora giovane e inesperto, e soprattutto antirazzista, cosa che comunque non sarà un deterrente per suo nonno visto che accetterà ugualmente i suoi servizi. Più Adam si addentra nella vita di suo nonno, più inizierà a scoprire degli indizi che potrebbero scagionare suo nonno, che potrebbe non essere l’artefice del crimine di cui è stato accusato.

- Pubblicità -

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda domenica 3 luglio 2022 alle 09:40 su IRIS.

Il Cast

  • Chris O’Donnell: Adam Hall
  • Gene Hackman: Sam Cayhall
  • Faye Dunaway: Lee Cayhall Bowen
  • Robert Prosky: E. Garner Goodman
  • Raymond J. Barry: Rollie Wedge
  • Bo Jackson: Clyde Packer
  • Lela Rochon: Nora Stark
  • David Marshall Grant: Gov. David McAllister
  • Nicholas Pryor: Flynn Slattery
  • Harve Presnell: Gen. Roxburg