L’ultimo Samurai, trama e trailer del film in onda venerdì 26 agosto 2022 alle 21:10 su 20.
Venerdì 26 agosto 2022 su 20 andrà in onda il film con Tom Cruise, “L’ultimo Samurai“. Il film racconta una storia realmente accaduta ambientata durante la Ribellione di Satsuma, anche se si prende molte libertà, come spesso accade nei film. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su 20.
Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2003, ha incassato circa 454,6 milioni dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 140 milioni di dollari. In Italia invece, il film ha incassato circa 18,1 milioni di euro.
L’ultimo Samurai, la trama
Ambientato in Giappone nel diciannovesimo secolo, il film racconta la storia di Nathan Algren, un ex capitano dell’esercito americano che viene da anni di guerra civile che lo hanno reso un uomo tormentato e pieno di rimorsi. Nathan è alcolizzato e lavora facendo il rappresentante di fucili Winchester, così il suo ex comandante decide di affidargli una nuova missione per permettergli di lasciare il passato alle spalle.
La missione consiste nell’andare in Giappone per addestrare l’esercito locale all’utilizzo delle armi occidentali, con l’obiettivo di affrontare un gruppo di samurai capeggiato dal comandante Katsumoto, che sta pianificando una rivolta contro la politica progressista dell’Imperatore. Algren accetterà l’incarico e arrivato in Giappone realizza che le truppe hanno bisogno di un addestramento più lungo di quello che pensava, i suoi consigli non vengono seguiti dall’esercito locale, quindi il governo deciderà di inviare in battaglia l’esercito anche se non ancora pronto.
Questa decisione avrà delle conseguenze, e le truppe saranno facilmente sconfitte dai samurai, che a differenza loro vedono la guerra come una filosofia di vita. Algren resta ferito ma non si arrende e riesce a catturare Katsumoto e portarlo nel suo villaggio. Il samurai inizierà a spiegare a Algren i valori dei samurai, lui ne sarà colpito e in quel momenta la sua missione cambierà immediatamente punto di vista.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix, NOW e anche on-demand su Sky. In alternativa sarà possibile guardare la diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile anche on-demand su Mediaset Infinity, consigliamo quindi di controllare dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda sabato 27 agosto 2022 alle 23:25 su 20.
Il trailer italiano
Il Cast
- Tom Cruise: capitano Nathan Algren
- Ken Watanabe: Katsumoto
- Shin Koyamada: Nobutada
- Tony Goldwyn: colonnello Benjamin Bagly
- Masato Harada: Omura
- Shichinosuke Nakamura: imperatore Mutsuhito
- Hiroyuki Sanada: Ujio
- Timothy Spall: Simon Graham
- Seizo Fukumoto: Bob
- Koyuki Katō: Taka
- Billy Connolly: sergente Zebulon Gant
- Shun Sugata: Nakao