- Pubblicità -

L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente la trama del film stasera venerdì 26 agosto su Rai 4

Data:

- Pubblicità -

L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente il film su Rai 4 stasera 26 agosto

L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di venerdì 26 agosto, terzo e ultimo film della saga Missione Oriente dedicato a Bruce Lee. Diretto proprio da quest’ultimo, il film è stato girato a Roma e contiene una delle sequenze d’azione più celebri della storia del cinema di arti marziali, ovvero lo scontro tra Bruce Lee e l’allora giovanissimo Chuck Norris nell’arena del Colosseo.

Tra le altre location del film girato tra maggio e giugno del 1972 c’è l’aeroporto di Fiumicino, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi e molte altre vie e strade di Roma. Il film aveva un budget di 130 mila dollari e in tutto il mondo arrivò a incassare 130 milioni di dollari che con l’inflazione attuale corrisponderebbero a circa 730 milioni di dollari.

L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente la trama del film su Rai 4 stasera

- Pubblicità -

Scopriamo insieme la trama del film L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente questa sera per scoprire se possa essere l’ideale per una nostra serata dedicata all’oriente. Chen è a Roma per aiutare Lao-Shan la nipote di uno zio di Chen, che ha aperto un ristorante con degli amici con cui pratica il karate. Suscita però l’interesse della mafia che vuole trasformarlo in una centrale di spaccio. Chen riesce a fermarli.

Durante i festeggiamenti per il nuovo anno, lo zio scrive a Chen di tornare a casa, mentre il malavitoso attira Chen in una trappola. L’inseguimento porta Chen e Ho a combattere dentro il Colosseo dove ritroverà anche l’americano Colt.

Come finisce il film?

Spoiler finale del film. Si scopre che Wang è il capo dell’organizzazione. Intanto Chen all’inizio sembra in difficoltà poi reagisce e uccide Colt poi si lancia all’inseguimento di Ho che trova insieme a Wang. Chen uccide entrambi. Dopo aver riportato la tranquillità al ristorante può tornare a Hong Kong.

Il cast

  • Bruce Lee: Yen Chen (Tang Lung)
  • Nora Miao: Lao-Shan (Chen Ching-Hua)
  • Chuck Norris: Colt
  • Chin Ti: Ah Quen
  • Robert Wall: Fred, l’allievo di Colt
  • Hwang In-Shik: lottatore giapponese
  • Wei Ping-Ao: Ho
  • Wang Chung Hsin: Wang
  • Unicorn Chan: Jimmy
  • Tony Liu: Tony
  • Jon T. Benn: il boss americano
  • Malisa Longo: prostituta italiana

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente è in live streaming su Rai Play ed è nel catalogo di Now e on demand su Sky.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -