La Bella e La Bestia su Disney+ una serie prequel su Gaston e LeFou dai creatori di Once Upon a Time?

Disney+ prepara un prequel de La Bella e La Bestia?

Indiscrezione clamorosa che arriva dagli USA lanciata da Hollywood Reporter e poi ripresa da tutti gli altri siti americani: Disney+ starebbe lavorando a un prequel di La Bella e La Bestia – Beauty and the Beast. 


Al centro ci sarebbero i personaggi del film live action LeFou e Gaston interpretati da Josh Gad e Luke Evans che sarebbero coinvolti nel progetto. Purtroppo bisogna ancora usare i condizionali perchè non c’è nulla di ufficiale o confermato e nè ABC Studios nè Disney+ hanno commentato le indiscrezioni. L’idea su cui si sta lavorando è quella (tenetevi forte) di una serie musical prequel, anzi una miniserie (o limited series per dirla all’americana) da 6 episodi.

Josh Gad starebbe lavorando in prima persona alla sceneggiatura insieme a Adam Horowitz e Eddy Kitsis il duo di Once Upon a Time, i tre sarebbero anche showrunner e produttori con Luke Evans. ABC Signature sarebbe lo studio. Alan Menken, autore delle musiche del film, sarebbe già stato approcciato per lavorare alla serie, mentre non c’è ancora alcun coinvolgimento degli altri attori del cast tra cui Dan Stevens e Emma Watson ma l’idea è di farne tornare alcuni come guest star.

L’idea della serie sarebbe nata da Gad – Horowitz – Kitsis dopo che il trio ha abbandonato il progetto della miniserie comedy dei Muppet in lavorazione a Disney+ un progetto annunciato in pompa magna per mostrare come tutto il “mondo Disney” sarebbe approdato in streaming ma poi abbandonata successivamente sembra per una divergenza d’intenti tra il trio di autori e la piattaforma. Chissà se questo sarà realizzato.

Turner e il Casinaro su Disney+

Prosegue intanto la lavorazione della serie di Turner e il casinaro (Turner & Hooch in originale) prodotta da 20th Century Fox Tv e Matt Nix per Disney+ sulla base del film del 1989. Josh Peck sarà il protagonista Scott Turner un U.S. Marshal che si ritrova con il cane del padre come nuovo partner.

Nel cast della serie arriva Vanessa Lengies nei panni di Erica agente addestratrice degli US Marshal e quando ha davanti un cane si trasforma in un leader, perdendo ogni insicurezza. Naturalmente sembra interessata a Scott…