La Brava Moglie, la trama del film stasera su Rai Movie mercoledì 7 dicembre

Stasera in tv mercoledì 7 dicembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film La Brava Moglie, film francese del 2020 ambientato negli anni ’60 con Juliette Binoche come protagonista. La commedia ha una durata di 109 minuti ed è scritta da Martin Provost e Severine Werba con il primo anche regista. Il film ha vinto il premio per i costumi a Madeline Fontaine ai Premi Cesar. L’incasso è stato di 6 milioni di dollari in tutto il mondo.

La Brava Moglie la trama del film

La trama della commedia francese La Brava Moglie ci riporta nel 1967. Siamo a Boersch in Alsazia dove vive Paulette Van Der Beck una rigida signora, elegante, impeccabile direttrice della scuola di economia domestica che porta il nome del marito (che poi è anche il suo). La scuola vuole insegnare alle ragazze di buona famiglia come essere delle perfetta casalinghe e dolci mamme occupandosi della casa e senza opporsi ai doveri coniugali. Quando il marito scompare la vita di Paulette cambia.

Fino a quel momento aveva vissuto sempre alla sua ombra ma ora si rende conto, prendendo in mano anche gli affari, che la scuola è in crisi e che è rimasta senza soldi. Tutto questo, insieme all’aria di cambiamento del maggio del 1968, porterà Paulette a rivedere il suo modo di essere, accettando il rinnovamento imposto dalla società. La donna si ribellerà infatti alle regole da brava casalinga che rappresentavano le sue certezze, per essere finalmente se stessa e una donna libera.

Il cast

Juliette Binoche è la protagonista Paulette la donna repressa che scopre la libertà mentre inizia il fervore sessantottino.

  • Juliette Binoche è Paulette
  • Noemie Lvovsky è suor Marie-Therese
  • Yolande Moreau è Gilberte cognata di Paulette e insegnante di cucina
  • Francois Berleand è Robert il marito di Paulette
  • Edouard Baer è Andre Grunvald

In Streaming

Come rivedere la Brava Moglie in streaming? In alternativa a Raiplay si può soltanto acquistare su Chili.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.