Dituttounpop > SERIE TV > La Casa di Carta: Berlino arriva a dicembre e tornano anche Raquel e Alicia

La Casa di Carta: Berlino arriva a dicembre e tornano anche Raquel e Alicia

La Casa di Carta: Berlino arriva a dicembre 2023, in particolare il 29 dicembre 2023. Questa è la notizia che tutti i fan della serie spagnola stavano aspettando. Girata tra Parigi e Madrid, la serie prequel è pronta per il debutto, riportando in scena uno dei personaggi più amati della serie Netflix con la piattaforma che spera di ricreare lo stesso fenomeno scatenato dalla serie originale. Sostanzialmente i tanti flashback della vita di Berlino durante l’ultima stagione della serie hanno aperto la strada a questo spinoff che visto il destino del personaggio nella serie, non può che essere un prequel.

La serie La Casa di Carta: Berlino (che non è un remake dell’originale come La casa di Carta Corea) sarà quindi il regalo di Natale che la piattaforma fa ai propri abbonati. Adesso non resta che aspettare la data precisa.

La Casa di Carta Berlino, cosa ci aspetta?

Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Non solo ma ci saranno due ritorni dalla serie madre: Itziar Ituño e Najwa Nimri fanno il loro ritorno rispettivamente come le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra. Come saranno inserite senza creare problemi alla storia già raccontata? Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare) completano il cast di BERLINO.

Berlino
BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2022

Non sappiamo molto altro sulla serie se non che al centro ci sarà una nuova rapina compiuta a Parigi “la città dell’amore”. “Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa “. Queste le parole che Pedro Alonso aveva detto durante la conferenza di presentazione della serie.

Gli otto episodi della serie, creata da Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo) ed Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado. Sarà diretta da Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo) e Geoffrey Cowper (Day Release).

La sinossi ufficiale: Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.