Home Netflix Italia La Casa di Carta finisce: ad agosto le riprese della quinta e...

La Casa di Carta finisce: ad agosto le riprese della quinta e ultima parte della serie Netflix

- Pubblicita -

La Casa di Carta capitolo finale: quinta e ultima parte per la serie spagnola di Netflix

Parti, capitoli, stagioni, nel caos generato dalla suddivisione de La Casa di Carta su Netlfix forse stiamo per vedere la luce in fondo al tunnel: la fine. Infatti inizieranno lunedì 3 agosto le riprese della quinta e ultima parte della serie tv cult di Netlfix, diventata la serie in lingua inglese più popolare (ma forse anche vista) della piattaforma di streaming e probabilmente di tutto l’universo seriale anche oltre Netlflix.

Un vero e proprio fenomeno popolare amato dal pubblico per la semplicità delle storie e dei sentimenti raccontati. Ricordiamo che La Casa di Carta o Money Heist nel titolo internazionale o La Casa de Papel in quello spagnolo, nasce come serie tv di Antena 3, un canale tv spagnolo. Dopo lo scarso successo, più per riempire il catalogo internazionale che altro, Netflix prese la serie suddividendola in due stagioni con una scansione episodica diversa rispetto all’originale. In breve tempo la serie è diventata un fenomeno internazionale amata soprattutto nei paesi europei-mediterranei e in America Latina ma ben presto esploso anche nei paesi anglosassoni.

Così è arrivato il rinnovo per quella che non è stata una seconda stagione ma una terza parte. Dopo le prime due parti in cui la rapina alla zecca di stato si concludeva in modo positivo per (quasi) tutti i rapinatori, in questa terza parte il gruppo si riunisce per una nuova rapina nata dopo l’arresto di Rio, tenuto prigioniero in una base segreta dei servizi spagnoli. Per cercare di liberarlo il Professore riunisce la banda e mette in piedi una rapina alla zecca che non si concluderà nella terza parte e nemmeno nella quarta, rendendo così inevitabile la quinta parte/stagione.

Le riprese della quinta e ultima parte, finale, conclusiva (quindi La Casa di Carta si ferma qui?) inizieranno il 3 agosto e si svolgeranno in Spagna, Portogallo e Danimarca. Alex Pina, creatore e produttore esecutivo, ha commentato: “Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre.”

- Pubblicita -

La Casa di Carta Parte 5 verrà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo. Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. Cristina López Ferraz tornerà come direttore della fotografia e produttore esecutivo.  Javier Gómez Santander (head writer), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato  saranno co-produttori.

Il Cast

Novità anche nel cast della quinta parte si aggiungono  Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense 8) e Patrick Criado (La gran familia española, Vivere senza permesso) di cui però al momento non sappiamo i ruoli.

- Pubblicita -

  • Álvaro Morte (Il Professore),
  • Úrsula Corberó (Tokio),
  • Pedro Alonso (Berlino),
  • Alba Flores (Nairobi),
  • Itziar Ituño (Lisbona),
  • Miguel Herrán (Rio),
  • Esther Acebo (Stoccolma),
  • Jaime Lorente (Denver),
  • Darko Peric (Helsinki),
  • Luka Peros (Marsiglia),
  • Hovik Keuchkerian (Bogotá)
  • Rodrigo de la Serna (Palermo)

e poi Najwa Nimri (Ispettore Sierra), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Juan Fernández (Colonnello Prieto), Fernando Soto (Angel) e Mario de la Rosa (Suárez) danno vita al corpo di polizia che cercherà di distruggere la Resistenza. Nel cast anche Pep Munné (Governatore), Enrique Arce (Arturo Román), Kiti Manver (Mariví) e José Manuel Poga (Gandía).

La Casa di Carta quinta parte quando sarà rilasciata?

Con le riprese che inizieranno ad agosto se non ci saranno intoppi di alcun tipo probabilmente potremo vedere gli ultimi episodi a inizio 2021/primavera 2021.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!