Tornano La Casa nella Prateria, L.A. Law Avvocati a Los Angeles e All My Children – La Valle dei Pini?

La casa nella pratera
- Pubblicità -

Tra sequel e reboot potrebbero tornare La Casa nella Prateria, LA Law e la soap All My children – La Valle dei pini

Hollywood continua a guardare al passato alla facilità di vendere un qualcosa di conosciuto rispetto allo sconosciuto. E in questo notiziario speciale dedicato ai nuovi progetti, ce ne staranno diversi che guardano al passato.

Come l’indiscrezione riportata in anteprima da EW di una nuova versione de La Casa nella Prateria – Little House on the Prairie. Ispirato ai romanzi di Laura Ingalls Wilder si tratta di uno di quei progetti che tutti bene o male sapevamo prima o poi sarebbero stati riproposti. Anonymous Content e Paramount Television Studios stanno lavorando ai nuovi adattamenti dei romanzi ambientati in una fattoria del Minnesota a fine ‘800. La serie originale è stata trasmessa per nove stagioni su NBC tra il 1974 e il 1982.

- Pubblicità -

Ritorna L.A. Law Avvocati a Los Angeles

Direttamente dagli anni ’80 potrebbe tornare anche LA Law conosciuta in Italia come Avvocati a Los Angeles. La serie creata da Steven Bocho e Terry Louise Fisher è andata in onda su NBC per 8 stagioni tra il 1986 e il 1994 e nel 2002 è stato realizzato un film reunion. Nella serie, vincitrice di ben 15 Emmy tra cui 4 miglior drama, si sono trattati casi di omofobia, violenza domestica, razzismo, aborto, AIDS e molto altro ancora.

Blair Underwood riprenderebbe il ruolo dell’avvocato Jonathan Rollins (introdotto nella seconda stagione) nel progetto in lavorazione a ABC prodotto da 20th Television. La nuova serie è scritta da Marc Guggenheim e Ubah Mohamed (Arrow), diretta da Anthony Hemingway.

Nel sequel lo studio McKenzie Brackman ormai si occupa solo di casi importanti, Rollins (Underwood) è passato dall’essere l’idealista a conservatore e si scontra con il millennial JJ Freeman per decidere qual è la direzione che lo studio dovrebbe prendere per continuare a prosperare. Altri membri del cast originale dovrebbero tornare.

Uno spinoff per Superstore?

Non c’è bisogno di guardare solo al passato, anche il presente può essere fonte d’ispirazione per nuovi progetti. Così in casa NBC si starebbe ragionando a uno spinoff di Superstore con al centro i personaggi di Bo e Cheyenne, scritto da Bridget Kyle e Vicky Luu.

Protagonisti di Bo & Cheyenne Nichole Sakura e Johnny Pemberton che interpretano i personaggi in Superstore che terminerà con l’attuale sesta stagione. Nella serie i due personaggi devono bilanciare i loro sogni con la realtà in cui vivono e che li vede essere una famiglia di lavoratori americani.

Showtime ordina ufficialmente Yellowjackets

Tra tanti progetti potenziali c’è anche una serie che sicuramente vedremo in futuro. Showtime ha infatti ordinato Yellowjackets scritto da Ashley Lyle e Bart Nickerson, prodotto da eOne. Un coming-of-age, unico a un survival drama e a un horror psicologico, Yellowjackets racconta di una squadra di calcio femminile che precipita in una zona remota. Venticinque anni dopo le ragazze diventate donne devono fare ancora i conti con quanto successo in passato. Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Christina Ricci e Tawny Cypress sono tra le protagoniste.

La soap All My Children – La valle dei Pini potrebbe tornare in un’altra versione

ABC sta lavorando a Pine Valley una versione drama della soap All My Children – La Valle dei Pini che fece conoscere Kelly Ripa e Mark Consuelos al pubblico. Scritta da Leo Richardson, Pine Valley racconta di un giornalista che arriva nella cittadina per esporre un vecchio segreto e si ritrova immerso nella faida tra le famiglie Kane e Santos.

Altri progetti

  • CBS sta lavorando a Little Shells una comedy ibrida semi-autobiografica scritta da Brian Donovan e prodotta da Kapital Entertainment con CBS Studios. Al centro un ventenne agorafobico che dà vita a uno strambo rapporto con il ragazzo che abita accanto a lui, i due si aiuteranno a sconfiggere i rispettivi demoni creando al contempo una strana famiglia per scelta.
  • Legendary Global con ESPotlight di Madrid stanno lavorando all’adattamento del fumetto Los Forasteros del Tiempo che diventerebbe una serie Live action.
  • Arriva una serie tv con al centro il personaggio di Sven Hjerson detective creato da Ariadne Olver personaggio nato dalla penna di Agatha Christie. Hjerson sarà al centro di una serie crime contemporanea ambientata a Stoccolma.
  • Amazon sta lavorando all’adattamento del romanzo The Bridge di Bill Konigsberg. Al centro Tillie e Aaron che vanno sul Washington Bridge pensando che nessuno sentirà la loro mancanza. Quando però si disturbano a vicenda i piani di suicidio dovranno decidere se buttarsi o meno.
  • Condor è ancora vivo. Epix prende la serie, inedita in Italia, prodotta da MGM e Skydance, ordinata da AT&T che ne trasmise la prima stagione per poi finire nel limbo con la chiusura della divisione. Epix trasmetterà la prima stagione e nel corso dell’anno anche la seconda.
- Pubblicità -