La cena delle spie su Prime Video, trama, cast e trailer del film disponibile dall’8 aprile

La cena delle spie
ALL THE OLD KNIVES Foto Amazon
- Pubblicità -

La cena delle spie, trama cast e trailer del film disponibile su Prime Video dall’8 aprile 2022

La cena delle spie è il nuovo film su Prime Video. Tratto dall’omonimo libro del 2015 dello scrittore statunitense di spy fiction Olen Steinhauer, che ne ha curato anche la sceneggiatura, La cena delle spie (titolo originale: All the old knives) è un film thriller diretto da Janus Metz Pedersen, regista danese. É prodotto e distribuito da Amazon Studios.

Il curriculum di questo regista è molto eterogeneo, e vale la pena menzionarlo. Originariamente documentarista, Metz Pedersen ha esperienza anche come regista di serie tv (True Detective e ZeroZeroZero) e nel 2017 ha diretto Borg/McEnroe. La cena delle spie è il suo primo lungometraggio di genere thriller/spionaggio, e ha tutte le carte in regola per finire nella Top Ten di Prime Video.

La recensione de La Cena delle Spie

La cena delle spie, la trama

La cena delle spie trama – Ex-amanti ed ex-colleghi, Henry Pelham e Celia Harrison ricordano le loro avventure passate a cena insieme. Henry deve risolvere definitivamente un vecchio caso particolarmente spinoso, quello di un volo dirottato che ha portato alla morte di molte persone e in cui potrebbe essere stata coinvolta una talpa.

Un fallimento che la CIA non può dimenticare, un capitolo che è fondamentale chiudere per sempre. In un vortice di passione, morte e vecchi rancori riportati alla luce, diverrà chiaro che uno di loro non sopravvivrà alla cena.

Prime Video aprile 2022: film e serie tv in arrivo

Le dichiarazioni del protagonista

Su questo progetto, Pine ha dichiarato a Variety lo scorso marzo: “L’ho visto con la mia famiglia l’altra sera, per la terza volta. Funziona ancora, anche alla terza visione ti trovi molto preso dalla storia. É un buon segno. É uno dei migliori script che io abbia mai letto, uno di quelli di cui non cambieresti nulla. É molto raro, un puzzle perfetto. Quando l’ho letto sono rimasto molto sorpreso dal finale. É una storia d’amore vecchio stile, una di quelle che tutti amano, con cui tutti sono cresciuti, come Casablanca, ma poi c’è questo caso appassionante da risolvere. Soddisferà l’appetito di molti spettatori”.

Il trailer

La locandina

la cena delle spie prime video
Prime Video

Il cast

  • Chris Pine è Henry Pelham
  • Thandie Newton è Celia Harrison
  • Laurence Fishburne è Vick Wallinger
  • Jonathan Pryce è Bill Compton
  • Corey Johnson è Karl Stein
  • David Bedella è Drew Favreau
- Pubblicità -