Dituttounpop > TV > La Confessione su NOVE, l’ospite di venerdì 28 luglio è Enrico Vanzina

La Confessione su NOVE, l’ospite di venerdì 28 luglio è Enrico Vanzina

Torna La Confessione con il nuovo ciclo di interviste one-to-one di Peter Gomez su NOVE. Il programma è ormai consolidato sia nella formula che nel suo spazio del venerdì in seconda serata sul canale Nove del digitale terrestre. Nel programma La Confessione il direttore de ilfattoquotidiano.it intervisterà i personaggi del mondo dello spettacolo, dell’informazione o che per qualche motivo sono diventati rilevanti da notizie di attualità. Sono state ben 120 le interviste realizzate nel corso degli anni con esponenti della politica e dello spettacolo.

La Confessione gli ospiti di stasera

Venerdì 28 luglio

Ospite è Enrico Vanzina che parlerà del fratello in particolare della moglie del fratello morto che lo ha contestato per il libro che ha scritto dedicato alla sua memoria.

Venerdì 21 luglio

L’ospite de La Confessione del 21 luglio è il senatore Tommaso Cerno.

Venerdì 14 luglio

Ospite de La Confessione è Marco Giallini che parla di Loredana, sposata nel 1993 morta nel luglio 2011 per un’emorragia celebrale: “A dodici anni dalla morte di mia moglie non ho ancora metabolizzato il lutto. Vivo con lei accanto, come Marina con Rocco Schiavone”. 

Venerdì 7 luglio

Ospite della puntata de La confessione del 7 luglio è Antonella Elia che ha raccontato l’esperienza a Non è la Rai nel 1991. “Eravamo lì, cantavamo e ballavamo. Io ho cercato di affermarmi in una carriera meravigliosa come cantante. Non è la RaiMa quale lolitismo! Oggi criticano tutto e non si può più fare niente. Noi ci divertivamo soltanto”. E poi rivela che non avevano il phonec, l’auricolare, erano spontanee.

Venerdì 30 giugno

Ospite della puntata di La Confessione del 30 giugno è Enrico Bertolino che ricorda di quando era militare il 27 giugno del 1980 e li fecero allontanare misteriosamente dalla base Nato dove era dislocato. Solo due giorni dopo scoprì della strana coincidenza con la strage di Ustica avvenuta proprio quel giorno. Bertolino ha raccontato di quando era controllore di volo al monte Venda, vicino a Vo’ Euganeo.

Venerdì 23 giugno

Ospite de La Confessione è Eugenia Rocella esponente di Fratelli d’Italia, ministra per la Famiglia. Durante la trasmissione ha detto “Dovremo pensare a una sorta di sanatoria per i bambini nati prima che entri in vigore la legge che rende reato universale la maternità surrogata”. “Si tratta di una soluzione legale, che non sia un modo per aggirare la legge – ha spiegato l’ex sottosegretaria al Welfare – valida da quando ci sarà la nuova norma per la perseguibilità dell’utero in affitto anche per chi lo fa all’estero, visto che in Italia è già vietato per fortuna”.

Venerdì 2 giugno

Ospite de La Confessione di Peter Gomez è Marco Columbro che tra le altre cose racconterà gli esordi a teatro e l’incontro con Berlusconi nel 1981 “Per me, al di là dell’uomo politico che non giudico, perché non ne ho le capacità, è un visionario. È l’uomo più generoso che io conosca, una persona molto simpatica, di grande fascino, affabile”. Parlerà poi anche della malattia del 2001 che lo ha portato verso una ricerca spirituale.

Venerdì 26 maggio

La Confessione di Peter Gomez riparte con Arisa e l’ex ministro dei Trasporti del Movimento 5 stelle Danilo Toninelli, che racconteranno eventi più o meno noti della loro vita pubblica, senza tralasciare aspetti più legati alla sfera privata.

Venerdì 6 gennaio

Ultima puntata per La Confessione con Peter Gomez che intervista Enrica Bonaccorti che racconta la sua carriera tra Domenico Modugno e Gianni Boncompagni. Non solo ma racconterà la famosa truffa del cruciverbone che “alla Fininvest non la presero bene ‘tanto è vero che quando finì il programma con tutti i festanti intorno, tutti che mi incoraggiavano invece nella saletta con i capi c’era tutto silenzio. Allora io dissi: Non mi dite niente? E il capotavola disse: Sai, potevi anche glissare. Queste cose non fanno bene alla televisione.

L’ospite di venerdì 30 dicembre

Ospite de La Confessione venerdì 30 dicembre alle 22:45 su NOVE, è Ilaria d’Amico. La giornalista durante la puntata parla della sua carriera, con i 24 anni trascorsi nel giornalismo sportivo di primo piano, il rapporto lavorativo e di amicizia con Gianluca Vialli, la relazione sentimentale con Gigi Buffon, ma ci sarà spazio anche per la politica e i retroscena dietro la sua intervista scoop a Gheddafi nel 2006. Ilaria d’Amico poi si commuove parlando della sorella morta nel 2020 a causa di un tumore all’intestino.

L’ospite de La Confessione di Venerdì 16 dicembre

Nella puntata di venerdì 16 dicembre 2022 de La Confessione su NOVE condotto da Peter Gomez, c’è Alessandro Gassmann che racconta il suo rapporto con il padre, il grande Vittorio, gli esordi nel mondo del teatro e del cinema, l’attivismo per i diritti umani e per l’ambiente, nonché l’orgoglio per il figlio Leo, cantautore, che a febbraio sarà a Sanremo.

Venerdì 9 dicembre

Nella prima puntata del nuovo ciclo di La Confessione venerdì 9 dicembre 2022 su Nove è ospite Giuseppe Conte, leader del movimento 5 Stelle. Insieme a lui Peter Gomez spazierà dagli inizi della carriera politica nel 2013 fino agli argomenti di più stretta attualità in particolare si parlerà del reddito di cittadinanza che Conte sta difendendo strenuamente. Secondo ospite è legato al mondo dell’intrattenimento, arriva infatti Umberto Smaila, conduttore, showman, simbolo degli anni ’80 e ’90 e della Milano da bere.

Dove vedere la puntata in streaming

Oltre alla diretta live sul sito disoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio on-demand di Warner Bros Discovery. La puntata di stasera de La Confessione sarà disponibile gratuitamente anche on-demand dopo la messa in onda, cliccando qui.

Credit

La Confessione è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery Italia. Il nuovo ciclo è composto da 10 puntate, della durata di trenta minuti, con un ospite a serata. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.