La Confessione stasera venerdì 8 ottobre su Nove Claudio Martelli parla della trattativa stato mafia

la confessione
- Pubblicità -

La Confessione venerdì 8 ottobre ospite Claudio Martelli, le anticipazioni: La Trattativa Stato-mafia? Ci fu un’anomalia da parte dei Carabinieri del Ros, ma non un tradimento

Stasera in tv venerdì 8 ottobre 2021 nuovo appuntamento con La Confessione su NOVE. Conduce come sempre Peter Gomez, con le sue interviste scomode a personaggi del mondo dello spettacolo, dell’informazione e dell’attualità. L’appuntamento con la nuova puntata è per stasera alle 22:45 su Nove.

Ospite de La Confessione venerdì 8 ottobre è l’ex ministro della giustizia Claudio Martelli che con Peter Gomez ha parlato di diversi fatti della storia recente italiana.

- Pubblicità -

La Confessione le anticipazioni di stasera

In onda stasera dopo Fratelli di Crozza, La Confessione con Peter Gomez ospita Claudio Martelli stasera venerdì 8 ottobre 2021. L’ex guardasigilli dell’ultimo governo Andreotti ha parlato anche della trattiva stato – mafia.

C’è stata da parte dei Carabinieri del Ros, ma non fu un tradimento, quanto piuttosto un cedimento dello Stato, un’anomalia“. Così Martelli ha risposto al conduttore che gli domandava se ritenesse una vera e propria “trattativa” quella intercorsa tra Stato e Cosa Nostra per fermare le stragi. Tra le anticipazioni della puntata riportate dal comunicato stampa Martelli ha anche detto “Secondo me la trattativa è quella precedente, cioè quella dei Ros dei carabinieri (gli ex alti ufficiali del Ros Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno sono stati assolti in Appello dall’accusa di violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario dello Stato perché il fatto non costituisce reato il 24 settembre scorso, ndr) Lo è indubitabilmente perché è stato lo stesso colonnello Mori deponendo a Firenze che ha detto: ‘Sì, io ho trattato con Ciancimino‘”.

Come rivedere la puntata in streaming

Oltre alla diretta live sul sito disoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata de La Confessione anche on demand, nella pagina dedicata al programma, tra i pochi contenuti free. Inoltre se abbonati a Discovery+ la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie.

Credit

La Confessione è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia. Il nuovo ciclo è composto da 14 puntate, della durata di trenta minuti, con un ospite a serata. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

- Pubblicità -