Risate, divertimento e tanta voglia di mettersi in gioco, questa la formula di La Corrida, un talent ante litteram che è tornato con una nuova edizione condotta da Amadeus ma su NOVE che sta ottenendo buoni risultati di ascolto. Lo storico programma della tv italiana è un po’ il papà di tutti i talent show, fu ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni.
La Corrida su Nove
A condurre La Corrida dagli studi di Milano, con il suo stile inimitabile, Amadeus, accompagnato da un’orchestra di 30 elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amicis.
In ognuna delle 8 puntate dello show (prodotto Banijay Italia e Corima) alcuni concorrenti, i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio”, presenteranno le loro stravaganti esibizioni. Due le parole d’ordine: divertimento e autoironia. Le persone che di settimana in settimana salgono sul palco sono rigorosamente non famose. Tutte pronte a mettersi in gioco davanti a degli spettatori poco clementi. Come da tradizione il pubblico in studio è fondamentale. Con applausi, campanacci, fischietti e pentole dimostra se ha gradito o meno le varie esibizioni non appena il semaforo diventerà verde. Il vincitore della puntata si porta a casa la vittoria morale del “più acclamato”.
Ogni settimana un giudice vip è fondamentale per il ripescaggio. Nell’ottava e ultima puntata verrà eletto il vincitore di una stagione che si preannuncia all’insegna di ironia, divertimento ed emozioni.
Il giudice dell’11 dicembre
Nella puntata dell’11 dicembre è Sergio Friscia il giudice popolare che avrà un ruolo fondamentale nel ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale.
Tra cantanti, barzellettieri, ballerini, comici, imitatori, maghi e poeti, in questa nuovissima edizione dello storico varietà sarà rappresentata un’Italia pura e verace. Grazie a protagonisti comuni che l’indomani torneranno ognuno alla propria vita dopo essere stati protagonisti per una notte…