Home TV La Corrida sospesa a tempo indeterminato, Porta a Porta in onda venerdì...

La Corrida sospesa a tempo indeterminato, Porta a Porta in onda venerdì 6 marzo su Rai 1

- Pubblicita -

La Corrida, sospesa a tempo indeterminato la nuova edizione del programma di Carlo Conti. Al suo posto, venerdì 6 marzo, uno speciale di Porta a Porta.

A sole due puntate dall’inizio della nuova edizione, La Corrida dovrà chiudere i battenti, almeno per ora. Lo storico programma, adesso in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti, venerdì 6 marzo e nelle settimane successive, non andrà in onda. La causa è l’emergenza sanitaria italiana che ha spinto il governo a prevedere misure restrittive per quanto riguarda gli eventi che prevedono un’elevata aggregazione di pubblico, che non permettono di rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro.

Tutti i programmi della televisione italiana infatti, dal 5 marzo sono in onda senza pubblico, ma per La Corrida una soluzione di questo tipo non è praticabile. Per forza di cose, un programma il cui il pubblico in studio è vitale per il suo funzionamento, visto che vota le esibizioni, non può andare in onda. Per questo motivo La Corrida non andrà in onda fino a quando saranno in vigore le suddette restrizioni.

La Corrida, quando torna?

Secondo TVBlog La Corrida potrebbe tornare nel mese di aprile, ma non ci sono comunicazioni ufficiali in merito. E’ necessario, quindi, attendere sviluppi sull’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia.

Speciale Porta a Porta in onda venerdì 6 marzo su Rai 1

Al posto della puntata de La Corrida, venerdì 6 marzo su Rai 1 andrà in onda uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa, in cui ovviamente si parlerà di coronavirus.

Le Novità della nuova edizione

- Pubblicita -

“La Corrida” resta, naturalmente, fedele all’originale, con tutti gli elementi tradizionali: l’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli, il semaforo posto al centro del palco, il pubblico, proveniente da ogni parte d’Italia, che con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà di avere apprezzato o meno le varie esibizioni in gara. Carlo Conti osserverà le proposte di ogni concorrente seduto sullo sgabello, a un passo dalle quinte, un po’ come faceva anche Corrado e per un periodo Gerry Scotti.

Padrone di casa per il terzo anno sarà Carlo Conti affiancato dalla valletta ufficiale Ludovica Caramis e dalla valletta del pubblico. La novità di quest’anno è la Giuria di Esperti formata da concorrenti delle precedenti edizioni che commenterà le varie esibizioni. Ma vero e solo giudice della competizione resta come sempre il pubblico in studio.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!