Fedez, Tananai e Mara Sattei, ecco il video de “La Dolce Vita”

fedez la dolce vita
Credit: Attilio Cusani - Concessione Ufficio Stampa.
- Pubblicità -

Fedez, Tananai e Mara Sattei insieme per “La Dolce Vita” il nuovo singolo pronto a diventare il tormentone dell’estate 2022.

L’estate è ormai alle porte e dopo il tormentone estivo dello scorso anno, “Mille”, Fedez ha scelto due nuovi partner per quello dell’estate 2022. Il trio di quest’estate sarà Fedez, TANANAI e Mara Sattei che usciranno con il singolo “La Dolce Vitadal prossimo 3 giugno 2022 su tutte le piattaforme digitali. Il brano è già disponibile in pre-save a su Spotify e Apple Music, qui.

L’artista milanese è già tra i giudici confermati di X Factor, che non a caso inizierà le registrazioni delle audition il 4 giugno prossimo, e Tananai che per un attimo era tra i papabili nomi conduttori di X-Factor, anche se poi la scelta è ricaduta su Francesca Michielin, pare. Il singolo “La Dolce Vita” siamo certi che diventerà il nuovo tormentone dell’estate, è difficile che non accada a un progetto di Fedez, vista la sua enorme conoscenza dell’universo pop.

La Dolce Vita il video

La dolce Vita il nuovo singolo di Fedez, TANANAI E Mara Sattei

Pubblicato per Columbia Records/Sony Music, La Dolce Vita, è descritto nel comunicato stampa, come la “conferma della cifra artistica dell’estate firmata Fedez. Un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca. Le voci di TANANAI e Mara Sattei vengono sapientemente miscelate a completamento di questo pezzo, dove la contemporaneità incontra le suggestioni vintage. Il risultato è ovviamente una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.

La Dolce Vita è prodotto da d. whale, si promette una velata vena ironica che distingue la scrittura di Fedez. Non si tratta della prima collaborazione tra Fedez e TANANAI, quest’ultimo ha già duettato con l’artista milanese nel suo ultimo album DISUMANO.

Chi è Tananai?

É un paragrafo superfluo ma brevemente: dopo il successo al Festival di Sanremo, TANANAI ha da poco concluso un tour completamente sold out nei club e ottenuto il disco di platino con “Sesso Occasionale” e “Baby Goddamn”, canzone in vetta alle classifiche musicali degli ultimi mesi.

Chi è Mara Sattei?

Mara Sattei, invece è una delle cantautrici più poliedriche del panorama musicale italiano che. A seguito di importanti collaborazioni, che le sono valse svariate certificazioni, a gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album, “UNIVERSO”. In estate sarà in tour in giro per l’Italia, e poi in autunno nei club.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.