La duchessa, il film stasera su Rai Movie mercoledì 30 novembre, trama e trailer

Stasera in tv Mercoledì 30 novembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film La Duchessa del 2008, diretto da Saul Dibb con Keira Knightley e Raplh Finnes. Il film ha una durata di 110 minuti, è una produzione anglo-francese ed è tratto dal romanzo Georgiana biografia di Georgiana Spencer duchessa di Devonshire, scritta da Amanda Foreman. Il film ha vinto l’Oscar per i migliori costumi oltre a ricevere nomination ai Golden Globe, ai BAFTA ai British Indipendent Film. Accolto positivamente dalla critica, ha incassato 2.1 milioni di euro in Italia e un totale di 43 milioni di dollari nel mondo. La Duchessa è su Rai Movie dalle 21:15.

La Duchessa la trama del film stasera in tv

La trama de La Duchessa ci trascina nel 1774 quando la diciassettenne Georgiana Spencer sposa William il duca del Devonshire, ricco, potente e decisamente più anziano. Naturalmente il rapporto con il marito va presto a rotoli. L’uomo vorrebbe solo un erede maschio ma Georgiana riesce a dare alla luce solo due femmine. La Duchessa si sente così rifiutata dal marito e decide di occupare le proprie giornate in modo diverso.

Si interessa alla moda, alla politica e nella Londra dell’epoca diventa una sorta di modello per il periodo. Georgiana si innamora di Charles Grey ma il marito, che ha una relazione con una comune amica, la spinge a scegliere tra rimanere con le figlie o la relazione con Charles.

Il trailer

In Streaming

L’appuntamento con il film La Duchessa è anche in live streaming su RaiPlay nella pagina della diretta di Rai Movie, ma il film è anche nel catalogo di Prime Video e NOW/Sky On Demand, oltre che a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Timvision, Apple Tv.

Il cast

Notevole il cast di questo film inglese proposto su Rai Movie il 30 novembre: Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Dominic Cooper e Hayley Atwell.

  • Keira Knightley: Georgiana
  • Ralph Fiennes: William Cavendish, V duca di Devonshire
  • Charlotte Rampling: Lady Spencer
  • Dominic Cooper: Charles Grey
  • Hayley Atwell: Bess Foster
  • Simon McBurney: Charles Fox
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.