La Famiglia Addams potrebbe essere la prima serie tv di Tim Burton, che vuole andare sul sicuro

la famiglia addams

Tim Burton pensa alla sua prima serie tv e punta alla Famiglia Addams

Tim Burton si butta nel mondo della serialità. La notizia è rimbalzata all’improvviso suscitando l’interesse degli addetti ai lavori di tutto il mondo, considerando la fama del regista e il progetto su cui starebbe lavorando.

Infatti l’idea di Tim Burton è quella di riportare in tv La Famiglia Addams – The Addams Family. E per quanto possa lavorare di fantasia e innovazione, anche Tim Burton sembra voler giocare facile prendendo un titolo e un brand ben definito e adatto al suo stile visivamente coinvolgente.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

Secondo le indiscrezioni di deadline Tim Burton sarebbe interessato non solo a fare il produttore esecutivo ma anche a dirigere tutti gli episodi e non magari il primo come tanti suoi colleghi. Alfred Gough e Miles Millar, produttori e autori di Smallville si stanno occupando della sceneggiatura con Millar che sarebbe lo showrunner. La serie tv della Famiglia Addams di Tim Burton sarebbe prodotta da MGM TV che ha i diritti del franchise.

Attualmente il progetto è sul mercato in attesa del giusto acquirente e con molti soggetti interessati vista la presenza di Burton alla guida di un marchio cool come quello degli Addams. Tra questi, secondo le indiscrezioni, sarebbe in vantaggio Netflix interessata all’idea di aggiungere al proprio catalogo un nome come Tim Burton e alla guida di una serie tv.

Naturalmente è tutto ancora nella fase in cui il condizionale è d’obbligo, ma sembrerebbe che la serie sarebbe ambientata oggi, sarebbe live-action e non animata, e offrirebbe lo sguardo degli Addams sul mondo di oggi, del 2020.

L’oscura e misteriosa Famiglia Addams, a metà tra l’horror e il cartoon, nasce nel 1938 grazie alla matita di Charles Addams e nel corso del tempo ha dato vita a due serie tv, a film con Christopher Lloyd e Anjelica Huston e recentemente a una nuova versione animata di successo con un sequel atteso nel 2021. Il mondo dark e fantasioso di Burton si sposa alla perfezione con lo stile degli Addams, rappresentando il matrimonio perfetto.

Certo resta sempre il dubbio che si tratta sempre di qualcosa di già visto, già conosciuto, semplicemente rifatto. Ma in questi tempi instabili il conforto del già noto sembra piacere a tutti….