Home Disney+ La Famiglia di Elefanti e Echo, il Delfino su Disney+ arrivano i...

La Famiglia di Elefanti e Echo, il Delfino su Disney+ arrivano i documentari con le voci di Elisa e Cristiana Capotondi

- Pubblicita -

La Famiglia di Elefanti e Echo, il Delfino dal 3 aprile due nuovi documentari su Disney+

Lasciatevi trasportare nel fantastico mondo della natura con i racconti di DisneyNature che inaugura il mese della Terra con due nuovi film documentari originali rilasciati nel catalogo Disney+ dal 3 aprile: La Famiglia di Elefanti e Echo, il Delfino. 

Elisa e la Duchessa Meghan raccontano gli elefanti

Chi sceglierete tra Elisa e Meghan Markle? La Famiglia di Elefanti ha infatti due voci d’eccezione per raccontare l’avventura di questa straordinaria famiglia di elefanti che colpisce direttamente al cuore degli spettatori e catturerà gli spettatori di tutte l’età.

Accoccolati sul divano, dai bambini piccoli ai nonni, vicini almeno nelle mura domestiche in questi periodi di distanziamento sociale, gli utenti dal 3 aprile potranno godere di questo epico viaggio nel deserto del Kalahari. Protagonisti sono Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che pur se è un elefante ricorda tanto i cuccioli d’uomo. Guidati dalla loro matriarca Gaia,la famiglia affronta il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde.

Diretto da Mark Linfield, co-diretto da Vanessa Berlowitz e Alastair Fothergill, e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli, La Famiglia di Elefanti è narrato nella versione italiana da Elisa e in quella originale da Meghan Markle, la Duchessa di Sussex. Per Elisa si tratta della terza esperienza con il mondo Disney dopo aver cantato la canzone Baby Mine (Bimbo Mio) del Dumbo in live action di Tim Burton (disponibile su Disney+) e Nala in Il Re Leone del 2019 (in arrivo ad aprile).

- Pubblicita -

ELEPHANTS.
© 2020 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

In omaggio a La Famiglia di Elefanti, Disneynature e il Disney Conservation Fund sostengono Elephants Without Borders, un’organizzazione che opera in Botswana per garantire la prosperità di umani ed elefanti. Elephants Without Borders sta lavorando a strategie per proteggere l’habitat degli elefanti in Botswana, contribuendo a ridurre il confitto tra uomo e natura attraverso l’istruzione, lo sviluppo economico e soluzioni che, da un lato deviano la migrazione degli elefanti lontano dagli insediamenti umani,dall’altro forniscono alle comunità strumenti per aiutarli a proteggere se stessi e le loro proprietà quando gli elefanti sono nelle vicinanze.

Echo, il Delfino

Per chi ama i fondali marini, dal 3 aprile potrà tuffarsi nelle profondità delle acque con Echo, il Delfino, un documentario in pieno stile Disney con la voce italiana di Cristiana Capotondi. Scopriremo come si vive sott’acqua insieme a un giovane delfino che catturerà i più piccoli.

Echo, il Delfino è un documentario ma anche il racconto di crescita di un cucciolo che deve decidere se crescere e assumersi nuove responsabilità o restare nell’alveo tranquillo della sua vita. L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. Keith Scholey,che ha diretto Bears di Disneynature, è il regista del film.

Le altre iniziative del mese della Terra

Arriva il 3 aprile su Disney+ anche Pengiuns, uscito nelle sale americane lo scorso anno.

- Pubblicita -

La raccolta dedicata al Mese della Terra su Disney+ includerà anche altri titoli targati Disneynature che saranno tutti disponibili sulla piattaforma a partire dal 3 aprile, tra cui Sulle Orme degli Elefanti, Pinguini: Riprese Estreme e Il Mondo Nascosto dei Delfini, che offrono agli spettatori uno sguardo sui retroscena dell’esclusivo processo di realizzazione di tutti e tre i documentari.

Questi film andranno a unirsi alla già considerevole raccolta di titoli dedicati agli animali ealla natura, in evidenza durante il mese, tra cui Wild Yellowstone, Il Miracolo della Pioggia, JANE, Punto di non Ritorno, In Volo sopra il Mondo, Tesori Sottomarini, Il mistero dei Leon, Bear Grylls di National Geographic.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!