Dituttounpop > Cinema > La Favorita la trama del film stasera in tv su Rai 5 martedì 4 giugno

La Favorita la trama del film stasera in tv su Rai 5 martedì 4 giugno

La Favorita è il titolo del film in onda su Rai 5 martedì 4 giugno in prima serata dalle 21:10 circa. Diretto da Yorgos Lanthimos (già dietro The Lobster e Il Sacrificio del Cervo Sacro), scritto da Deborah Davis e Tony McNamara, è un film biografico che si basa su verità storiche ma che vuole raccontare la storia di tre donne interpretate da Oliva Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone che per creare la giusta sintonia sul set, sono diventate amiche prima che colleghe.

Il film, uscito nel 2018 con una durata di 119 minuti, ha ricevuto 10 nomination agli Oscar, 12 ai BAFTA, 5 ai Golden Globe e Oliva Colman ha vinto in tutti e 3 il premio come miglior attrice protagonista; ai BAFTA il film ha vinto 7 premi. L’incasso è stato di 19.4 milioni di dollari negli USA e 2,8 milioni di euro in Italia.

- Pubblicità -

La Favorita la trama del film stasera su Rai 5

Scopriamo insieme la trama de La Favorita il film stasera su Rai 5 per scoprire se possa essere una prima tv adatta alla nostra serata tv.  Nel 1708 il Regno Unito è in guerra con la Francia e sul trono c’è la regina Anna una donna non più giovane e malaticcia che trascura il regno, a corte regna l’anarchia mentre lei ama dedicarsi ai suoi conigli. Così il regno è nelle mani di Sarah Churchill detta Lady Marlborough, consigliera e Keeper of the Privy Purse della regina che dal suo ruolo favorisce il marito e il primo ministro Sidney Godolphin scontrandosi con Robert Harley che vorrebbe la fine della guerra per evitare il raddoppio delle tasse.

- Pubblicità -

L’arrivo a palazzo di Abigail Hill, cugina di Sarah caduta in disgrazia cambia le carte in tavola. Venduta dal padre per pagare i debiti di gioco, Abiigail viene usata come sguattera ma inizia a farsi notare dalla Regina diventandone la favorita.

Il trailer italiano

- Pubblicità -

 

Il cast

Scopriamo il cast del film

- Pubblicità -
  • Olivia Colman: Regina Anna di Gran Bretagna
  • Emma Stone: Abigail Masham
  • Rachel Weisz: Sarah Churchill
  • Nicholas Hoult: Robert Harley
  • Joe Alwyn: Samuel Masham
  • Mark Gatiss: John Churchill
  • James Smith: Sidney Godolphin

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicità -

Il film è in live streaming contemporaneo su Rai Play, nel catalogo di Disney+ e Netflix, a noleggio e/o acquisto su  Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video, Rakuten TV.