La Formula della Felicità, trama e trailer del film in onda il 12 agosto su Iris

la formula della felicità

La Formula della felicità, il film in prima tv, in onda mercoledì 12 agosto alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 12 agosto 2020, su Iris andrà in onda, in prima tv, il film americano “La Formula della felicità“, parte del nuovo ciclo “American Comedy” in onda ogni mercoledì sera, dedicato alle commedie americane all’insegna di dolcezza e del surreale. Il film è diretto Geoff Moore e David Posamentier. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (Better Living Through Chemistry in inglese), è uscito al cinema nel 2014, solo in alcune sale selezionate degli Stati Uniti, incassando poco più di 120 mila dollari. Ecco un promo:

La Formula della felicità, la trama

Il film racconta la storia di Doug Varney, un farmacista che sembra realizzato, ma in realtà vive una vita abbastanza monotona. Lavora da anni da Bishop, l’unica farmacia del paesino di Woodbury, che guarda caso è gestita dal suocero Walter Bishop, una persona autoritaria che gli ha già detto che anche quando erediterà la farmacia, non avrà alcun potere di cambiarne il nome in Varney.

Anche sua moglie Kara è autoritaria come il padre, è molto competitiva, infatti è una ciclista, che non solo ha vinto nei campionati femminili, ma anche in quelli generali di Woodbury, sei anni di fila. Si occupa della casa, e prende da sola tutte le decisioni che riguardano il figlio dodicenne della coppia, Ethan.

Ma la vita di Doug sembra prendere una piega inaspettata quando incontrerà la bella Elizabeth Roberts, nuova in città. Anche lei vive una vita poco interessante ed è intrappolata in un matrimonio che non la soddisfa, con il marito più grande di lei, Jack Roberts. I due iniziano ad avvicinarsi, dando inizio a una storia, che farà cambiare radicalmente Doug, che addirittura utilizza i farmaci della farmacia per uso personale e ricreativo. Questo ovviamente farà nascere dei sospetti all’agente della DEA, Andrew Carp, cosa che gli darà parecchio filo da torcere.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme digitali come Google Play e Apple TV. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette.

Il Cast

  • Sam Rockwell: Doug Varney
  • Olivia Wilde: Elizabeth Roberts
  • Michelle Monaghan: Kara Varney
  • Jane Fonda: Jane Fonda
  • Ray Liotta: Jack Roberts
  • Ken Howard: Walter Bishop
  • Ben Schwartz: Noah
  • Jenn Harris: Janet
  • Harrison Holzer: Ethan Varney
  • Peter Jacobson: Dr. Roth