La Fortuna, primo trailer per la serie tv di Alejandro Amenabar

la fortuna
In this image released by HBO, Vince Vaughn portrays Frank Semyon, an enterprising but beleaguered mobster, in the second season of the HBO original series "True Detective," airing Sunday at 9 p.m. EDT. (Lacey Terrell/HBO via AP) ORG XMIT: NYET318
- Pubblicità -

La Fortuna con Stanley Tucci la prima serie tv di Alejandro Amenabar per Movistar+ e AMC+, il trailer

Un’avventura nel mezzo dell’Atlantico e un tesoro ritrovato, sono al centro di La Fortuna, la nuova serie tv in arrivo entro la fine del 2021 su Moviestar+ e AMC+ tra le due sponde dell’Oceano. La Fortuna è la prima serie tv diretta da Alejandro Amenabar regista di The Others e premio Oscar per Mare Dentro.

Movistar+ porterà la serie in Spagna mentre AMC+ la distribuirà negli USA, Canada, Latino America e Caraibi, prodotta da AMC Studios e MOD Pictures, la distribuzione internazionale è affidata a Beta Film e probabilmente si punterà sulle piattaforme di streaming.

- Pubblicità -

La serie composta da 6 episodi con Stanley Tucci e Clarke Peters sarà presentata al Festival di San Sebastian fuori concorso. La sceneggiatura è affidata a Fernando Bovaria, Domingo Corral e Alejandro Hernandez. Le riprese si sono divise tra Spagna e Stati Uniti.

La Fortuna la trama

La Fortuna racconta la storia dell’avventura di una vita. Frank Wild, cacciatore di tesori, interpretato da Stanley Tucci, durante una delle sue missioni, ritrova sul fondale dell’Atlantico uno dei tesori perduti più famosi della storia.

Il tesoro è all’interno de La Fortuna una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. A chi spetta questo tesoro? agli USA perchè l’ha recuperato un americano o alla Spagna? Alex ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild. Ad aiutarlo una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters).

Mentre s’imbarca nell’avventura di una vita, Alex capirà l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegnarsi in quello in cui si crede.

La fortuna il trailer

Ecco il trailer di AMC+ de La Fortuna

La Fortuna il cast

Ecco il cast della serie tv

  • Álvaro Mel è Álex Ventura
  • Ana Polvorosa è Lucía
  • Stanley Tucci è Frank Wild
  • T’Nia Miller è Susan McLean, avvocato di Wild
  • Clarke Peters è Jonas Pierce
  • Karra Elejalde è il ministro della cultura
  • Manolo Solo,
  • Pedro Casablanc è l’ambasciatore spagnolo

La Fortuna in Italia

Al momento non è stato annunciato chi porterà in Italia La Fortuna. La distribuzione internazionale è affidata a Beta Film. Amc Studios che co-produce ha un accordo con Amazon che potrebbe essere l’approdo più semplice per la serie.

- Pubblicità -