La Fortuna, stasera 31 maggio su Rai 1 la seconda e ultima parte della miniserie

la fortuna Ascolti Tv martedì 31 maggio 2022
- Pubblicità -

La Fortuna con Stanley Tucci la prima serie tv di Alejandro Amenabar per Movistar+ e AMC+, in Italia su Rai 1

Dopo la prima parte andata in onda ieri lunedì 30, stasera martedì 31 maggio 2022 su Rai 1 si conclude la miniserie La Fortuna, produzione internazionale rilasciata lo scorso anno da Moviestar+ e AMC+ tra Spagna e USA. Prodotta da AMC Studios e MOD Pictures è la prima produzione seriale diretta da Alejandro Amenabar regista di The Others e premio Oscar per Mare Dentro. L’appuntamento in Italia è 31 maggio su Rai 1 e RaiPlay, con gli ultimi 3 episodi.

Infatti la serie composta da 6 episodi con Stanley Tucci e Clarke Peters è stata presentata al Festival di San Sebastian fuori concorso. La sceneggiatura è affidata a Fernando Bovaria, Domingo Corral e Alejandro Hernandez. Le riprese si sono divise tra Spagna e Stati Uniti.

Le anticipazioni dell’ultima parte

Seconda parte: Gli sforzi di Alex, Lucia e Jonas hanno portato al processo per stabilire se il tesoro trovato sia realmente della fortuna. Dopo un lungo processo, con numerosi colpi di scena, Jonas Pierce riesce a vincere la causa per il regno di Spagna. Alex e Lucìa non possono però festeggiare perché Frank Wild non si dà per vinto. Vuole portare a termina la sua lotta e mette in atto una serie di mosse disperate, non ultima ricorrere al Congresso americano per ottenere una nuova legge sul diritto marittimo.

La Fortuna la trama

La Fortuna racconta la storia dell’avventura di una vita. Frank Wild, cacciatore di tesori, interpretato da Stanley Tucci, durante una delle sue missioni, ritrova sul fondale dell’Atlantico uno dei tesori perduti più famosi della storia. Il tesoro è all’interno de La Fortuna una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. A chi spetta questo tesoro? agli USA perchè l’ha recuperato un americano o alla Spagna? Alex ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild.

Ad aiutarlo una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters). Mentre s’imbarca nell’avventura di una vita, Alex capirà l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegnarsi in quello in cui si crede.

La Fortuna in replica e in streaming

Il cofanetto con tutta la miniserie è disponibile on demand in streaming su Rai Play dopo la messa in onda di entrambi gli episodi. La distribuzione internazionale è affidata a Beta Film. Non è prevista una replica su Rai Premium.

La fortuna il trailer

La Fortuna il cast

  • Álvaro Mel è Álex Ventura
  • Ana Polvorosa è Lucía
  • Stanley Tucci è Frank Wild
  • T’Nia Miller è Susan McLean, avvocato di Wild
  • Clarke Peters è Jonas Pierce
  • Karra Elejalde è il ministro della cultura
  • Manolo Solo,
  • Pedro Casablanc è l’ambasciatore spagnolo
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.