La Fuggitiva le anticipazioni delle puntate di lunedì 19 aprile

La fuggitiva
- Pubblicità -

La Fuggitiva la fiction con Vittoria Puccini su Rai 1 le puntate di lunedì 19 aprile

Prosegue l’action thriller al femminile La Fuggitiva con altre due puntate lunedì 19 aprile su Rai 1 alle 21:25 e in streaming su RaiPlayin totale la serie è composta in tutto da 8 puntate in 4 serate, essendo oggi la terza siamo quindi al penultimo appuntamento.

Protagonista Vittoria Puccini nei panni di Arianna, un’eroina in fuga, ma anche una madre che lotta per sé e per suo figlio, sconfiggendo i suoi nemici con inaspettata sapienza da “guerriera”. La storia di una donna dal passato misterioso che, accusata della morte del marito, riesce  a scappare e da latitante inizia la ricerca della verità. Diretta da Carlo Carlei, autore della sceneggiatura con Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, è una co-produzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica.

- Pubblicità -

Le anticipazioni del 12 aprile

1×05: Arianna e Marcello arrivano in Svizzera e raggiungono Franz, un consulente finanziario di successo, vecchio collega universitario di Marcello che li indirizza su Louise Bruno, un’importante faccendiera. Grazie a un astuto piano, Arianna e Marcello riescono a sequestrarla e farla parlare: dietro Litium, una società che nasconde il riciclaggio di denaro sporco, c’è il boss della ‘ndrangheta Giuseppe Mannara. Michela intanto, memore delle parole di Arianna, indaga su Berti e scopre nel suo ufficio il preventivo per una cura oncologica in America. La moglie è malata di cancro, ma perché Berti non le ha detto nulla? Intanto Berti avvisa Mannara che Arianna è in Svizzera e si mette sulle sue tracce. I suoi uomini rintracciano Franz e lo massacrano di botte…

1×06: Arianna torna a casa sua per cercare nuove prove: se suo marito aveva scoperto qualcosa, probabilmente è li che le ha lasciato una traccia. Qui si imbatte in Daniela, con la quale ha un duro scontro: Daniela le rivela che lei e Fabrizio avevano una relazione. Arianna perde il controllo e la tramortisce, riuscendo a scappare poco prima dell’arrivo della polizia. Arianna ha trovato, nascosta dietro una cornice, una lista di nomi scritta a mano. Grazie alle ricerche di Marcello, i due intuiscono che si tratta di nomi di camionisti colleghi di Bonzani, che lavoravano per conto di Fusco, tutti morti tranne uno. Raggiungono così il superstite, che gli rivela una verità sconvolgente.

La trama de La Fuggitiva

Il marito di Arianna, assessore all’urbanistica di un piccolo comune torinese, viene ucciso. Le prove trovate sul luogo del delitto sembrano incriminarla. E in commissariato si presenta una donna che sostiene di essere l’amante di Fabrizio, il morto. Arianna ha ucciso per gelosia? Poco prima dell’arresto Arianna scappa, ma come è possibile che una madre di famiglia apparentemente innocua riesce a sfuggire all’arresto con un’abilità militare?

Riemerge il passato di Arianna, la sua famiglia 30 anni prima è stata sterminata durante una rapina e di lei si persero le tracce per molto tempo. Ricomparve dieci anni dopo, insieme a un gruppo di profughi scampati alla guerra in Bosnia. Il migliore amico e socio di suo padre, l’avvocato e ora senatore Feola, si fece avanti e la adottò, commosso per averla ritrovata. Ma cosa ha fatto in quegli anni di buco? ci prova Marcello, un giornalista, a cercare la verità. Soprattutto perchè è stata arrestata e incriminata così rapidamente?

Il cast

  • Vittoria Puccini: Arianna
  • Pina Turco: Michela
  • Eugenio Mastrandrea: Marcello
  • Sergio Romano: Berti
  • Antonio Gerardi: Mannara
  • Maurizio Marchetti: Feola
  • Ivan Franek: Kerim
  • Giorgia Salari: Daniela
  • Laura Mazzi: Marta
  • Giovanni Esposito: Simone
  • Emma Benini: Arianna Teen
  • Danieal Morozzi: Suor Donata
  • Andrea Pennacchi: Fusco
- Pubblicità -