Dituttounpop > TV > La Giusta Causa, trama e trailer del film in onda sabato 18 aprile su IRIS

La Giusta Causa, trama e trailer del film in onda sabato 18 aprile su IRIS

La Giusta Causa, il film con Sean Connery in onda sabato 17 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer

Sabato 18 aprile 2020 su IRIS è serata di thriller. L’appuntamento con il film del sabato è alle 21:15, si tratta del thriller “La Giusta Causa” un film molto datato, del 1995, con Sean Connery. Il film uscito negli anni novanta è stato diretto dal regista Arne Glimcher ed è tratto dal romanzo di John Katzenbach.

La Giusta Causa (in inglese “Just Cause) ha incassato poco più di 36,8 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film non è mai arrivato al cinema, ma è stato rilasciato direttamente in DVD e poi in televisione, ecco perchè non c’è un trailer in italiano.

La Giusta Causa, la trama del film in onda stasera su IRIS

Il film racconta la storia di uno stupro e dell’omicidio di Joanie in Florida. Lo studente afroamericano, Bobby Earl Ferguson è stato condannato a morte per entrambi i reati, ma lui sembra essere innocente. Allora Bobby, già da 8 anni in prigione, manderà la nonna Evangeline a cercare un professore di diritto penale di Harvard, Paul Armstrong, per raccontagli la sua situazione e per capire se sarebbe disposto a prendere le redini del suo caso.

La moglie di Armstrong, Laurie, convince il professore ad accettare il caso. La polizia, e in particolare l’agente Tanny Brown e il collega Wilcox, avevano maltrattato Bobby durante l’interrogatorio e poi l’hanno indotto a confessore. I due ovviamente, per i quali il caso è chiuso, sono molto restii a riaprire il caso quando Paul ne fa richiesta. Quest’ultimo indagando ulteriormente scopre che la polizia, come unica prova, aveva una testimonianza sulle condizioni mentali del giovane. Questo lo spingerà ulteriormente verso la verità, adesso deve assolutamente evitare che Bobby finisca sulla sedia elettrica.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film è non disponibile in Italia sui servizi streaming, ma è possibile noleggiare il film su Chili, iTunes e Google Play. Ma dopo la messa in onda su IRIS, sabato 18 aprile, il film sarà disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Sean Connery: Paul Armstrong
  • Laurence Fishburne: sceriffo Tanny Brown
  • Kate Capshaw: Laurie Prentiss Armstrong
  • Blair Underwood: Bobby Earl
  • Ed Harris: Blair Sullivan
  • Christopher Murray: detective T.J. Wilcox
  • Ruby Dee: Evangeline
  • Scarlett Johansson: Katie Armstrong
  • Liz Torres: Dolores Rodriguez
  • Hope Lange: Libby Prentiss
  • Kevin McCarthy: Phil Prentiss