La Isla Minima il film spagnolo domenica 10 maggio su Rai 4

la isla minima

La Isla Minima stasera domenica 10 maggio su Rai 4 il thriller spagnolo. Trama e trailer

Serata all’insegna del thriller spagnolo su Rai 4 con il film La Isla Minima del 2014 in onda dalle 21:20 in prima serata con una durata di circa 105 minuti.

Vincitore di un premio agli European Film Awards, e di 10 premi Goya ( i David spagnoli) tra cui miglior Film, regia attore protagonista, attrice rivelazione, sceneggiatura e altri premi tecnici, la storia di due detective a caccia di un serial killer ha, però, incassato 105 mila euro al box office italiano.

La Isla Minima la trama del film di stasera

Siamo nel 1980. La Spagna si è da poco lasciata alle spalle la dittatura franchista, la democrazia è ancora un obiettivo da raggiungere. In questo contesto fatto di incertezza e instabilità due ragazze scompaiono in un piccolo villaggio andaluso delle paludi del Guadalquivir. Non è la prima volta, per tutti è evidente che c’è un serial killer in circolazione.

Per cercare di risolvere il caso, vengono inviati da Madrid due ispettori della omicidi, Jian e Pedro. Diversi per metodo e stile e animati da una diversa sensibilità, si troveranno ad affrontare ostacoli e situazioni a cui non sono preparati. Le indagini riveleranno una complessa rete di silenzi e insabbiamenti.

Ci si metterà di mezzo anche uno sciopero dei lavoratori locali che mette a rischio il raccolto di riso della zona e sarà fonte d distrazione per i detective costretti a lavorare in fretta per risolvere il caso. Ma i due scopriranno anche che la droga è un’altra fonte di sussistenza del villaggio.

Il cast

  • Raúl Arévalo: Pedro Suarez
  • Javier Gutiérrez Álvarez: Juan Robles
  • Antonio de la Torre: Rodrigo
  • Nerea Barros: Rocío
  • Salva Reina: Jesús

Regia e sceneggiatura sono di Alberto Rodriguez Librero

Dove lo trovo in streaming

Il film La Isla Minima è in live streaming dalle 21:20 su Rai Play in parallelo a Rai 4, inoltre è disponibile a noleggio sulle piattaforme Chili, Google Play e Apple TV.