La Maga delle spezie la trama del film stasera mercoledì 26 agosto su Rai Movie

la maga delle spezie

La Maga delle Spezie il film stasera mercoledì 26 agosto su Rai Movie, trama

La Maga delle Spezie è il film scelto per la prima serata di mercoledì 26 agosto su Rai Movie, una pellicola indiano-americana del 2006 diretta da Paul Mayeda Berges e ispirata all’omonimo romanzo di Chitra Banerjee Divakaruni.

Il film ha incassato 1,337 milioni di dollari al box office mondiale, oltre alla star indiana Aishwarya Rai Bachchan nel cast c’è anche Dylan McDermott. Il film è in streaming gratuito su Rai Play disponibile anche prima della messa in onda tv.

La maga delle spezie la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme di cosa parla il film La maga delle spezie in onda stasera su Rai Movie.

Protagonista è Tilo, negoziante e chiaroveggente, immigrata indiana negli Stati Uniti, una prescelta signora delle spezie. Ogni spezia ha un suo significato e serve a soddisfare i bisogni e i desideri dei clienti come il sandalo per eliminare i ricordi dolorosi o i semi di cumino contro il malocchio. Essere la signora delle spezie ha le sue regole come gli ha insegnato la “prima madre”: non può lasciare il negozio, non può toccare la pelle delle persone e non può usare il suo potere a scopo personale.

Tilo arriva a San Francisco e inizia a lavorare allo Spice Bazaar, un giorno fuori dal negozio il giovane architetto Doug si schianta con la moto fuori dal negozio e quando si sfiorano la sua vita cambia. Le spezie sono scontente di tutto questo e il rapporto con i clienti peggiora invece che reazioni positive avranno conseguenze negative. Per invertire la tendenza e riparare al danno di aver infranto la prima regola, Tilo dovrà prendere una decisione fondamentale che cambierà la sua vita.

Il Cast

  • Vicky Kaushal: Sanjay Chaturvedi
  • Aishwarya Rai Bachchan: Tilo
  • Dylan McDermott: Doug
  • Ayesha Dharker: Hameeda
  • Nitin Ganatra: Haroun
  • Sonny Gill Dulay: Jagjit
  • Anupam Kher: nonno di Geeta
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje: Kwesi